Da Jobs arrivano i nuovi centri di lavoro verticali Flexi per la lavorazione di pezzi complessi su 5 facce

Anche Jobs partecipa alla fiera Bimu, dove mostrerà i nuovi centri di lavoro verticali a 5 assi continui e quelli a 3 assi con tavola a croce. I centri di lavoro verticali Flexi a tavola mobile a 5 assi continui sono stati progettati per la lavorazione di pezzi complessi su 5 facce con un solo piazzamento, di piccole e grandi serie, nella meccanica di precisione, nei settori dell’industria automobilistica, medicale, aeronautica, stampi e matrici. La macchina presenta una configurazione con testa mandrino basculante con corsa di ±110°, tavola mobile sull’asse X che permette di valorizzare le caratteristiche di precisione e qualità finale dei particolari lavorati e tavola girevole con diametro di 660 mm annegata nella tavola piana. Le possibili configurazioni e le opzioni disponibili permettono di adattare la macchina alle richieste del cliente. La linea Flexi è equipaggiata con i Cnc Heidenhain, Siemens e Fanuc di ultima generazione.

Il centro di lavoro verticale a 3 assi con tavola a croce Sigma Hv3 appartiene ad una gamma di macchine in grado di garantire elevate prestazioni in termini di velocità e dinamicità. Ha un campo di applicazione universale ed è stato concepito in modo particolare per la lavorazione di pezzi di piccole e grandi serie, nei settori della meccanica di precisione, dell’industria automobilistica, medicale, aeronautica e stampi.
Il mandrino Dds da 15000 giri/min con sistema di raffreddamento garantisce coppia fino a 177 Nm e potenza fino a 26 kW. È possibile scegliere anche per l’opzione Hi Torque da 12000 giri/min con coppia fino a 204 Nm e potenza fino a 32 kW. La tavola ha una superficie di 1150×560 mm ed una portata massima di 800 kg.




















Articolo precedenteDa Primeur arriva Data One, piattaforma ibrida per la data integration
Articolo successivoSecondo una ricerca di Cisco gli italiani vogliono proseguire con lo smart working. Anche dopo la pandemia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui