Vodafone: entro il 2021 dipendenza al 100% dalle rinnovabili

Vodafone sempre più green: il colosso delle telecomunicazioni ha annunciato l’intenzione di rifornirsi solamente da fonti rinnovabili in Europa. L’attenzione verso l’ambiente di Vodafone non è una novità: già nel 2019 l’azienda aveva annunciato di puntare a questo obiettivo entro il 2025, e oggi ha “semplicemente” annunciato di voler accelerare il processo e raggiungere i risultati prefissi entro il 2021.

Ancora più ambizioso l’obiettivo di supportare i clienti business a ridurre le proprie emissioni di carbonio per un totale complessivo di 350 milioni di tonnellate a livello globale nel decennio 2020/2030 tramite l’utilizzo dei servizi IoT, come la logistica e la gestione delle flotte, sistemi intelligenti di misurazione e attività produttive. Altri risparmi potranno essere ottenuti da servizi sanitari, cloud hosting e smart working.







«Mentre la società si ricostruisce e riprende dalla crisi del Covid-19, abbiamo un’opportunità per ridisegnare il nostro futuro in maniera sostenibile, per garantire che la ripresa non avvenga a discapito dell’ambiente», ha dichiarato Nick Read, ceo del Gruppo Vodafone. «L’accelerazione del nostro passaggio al 100% di energia rinnovabile sulle reti europee cambierà per sempre il modo in cui alimentiamo la nostra tecnologia – riducendo la nostra dipendenza dai combustibili fossili, aiutando i nostri clienti a gestire le proprie risorse più efficacemente e a ridurre le loro emissioni di carbonio e, contemporaneamente, contribuendo a creare un pianeta più pulito per tutti».

 

 














Articolo precedenteVar Group : +15,6% di fatturato, che sfiora i 400 milioni
Articolo successivoAumentata, virtuale e mista: le mille facce della realtà industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui