Scm Group ottiene un finanziamento da 50 milioni da Banca Europea per gli Investimenti

L'obiettivo è di sviluppare soluzioni tecnologiche più efficienti, capaci di garantire processi produttivi in linea con le nuove esigenze della smart manufacturing

Marco Mancini, amministratore delegato di Scm Group

Banca Europea per gli Investimenti (Bei) ed Scm Group hanno siglato un accordo per una linea di credito da 50 milioni di euro. I fondi verranno utilizzati per finanziare il 50% degli investimenti quadriennali in ricerca sviluppo di Scm Group.

L’obiettivo è quello di sviluppare prodotti e servizi basati su soluzioni tecnologiche ancora più efficienti, flessibili e di più semplice utilizzo per il cliente finale, che possano garantire al cliente processi produttivi in linea con le nuove esigenze della smart manufacturing e dell’Industria 4.0 e favorire una maggiore sostenibilità nell’impiego delle risorse.







«Innovazione e digitalizzazione sono pilastri fondamentali per la crescita organica, presente e futura, del nostro Gruppo. Il consolidato rapporto con Bei contribuisce, con questa linea di credito, ad accelerare il percorso intrapreso e a rafforzare ulteriormente la nostra struttura finanziaria», ha commentato Marco Mancini, amministratore delegato di Scm Group.














Articolo precedenteLa fusione nucleare potrebbe cambiare la Storia. Ma intanto vale 1,6 miliardi per la filiera di aziende fornitrici, come Ansaldo Nucleare, Fincantieri, Asg e…
Articolo successivoDedagroup ottiene il certificato Family Audit Executive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui