Industria 4.0: Federmeccanica, Federmanager e Fondirigenti lanciano “ricomincio da…4”

Al via la piattaforma online dedicata a manager e imprenditori per accrescere le competenze in campo 4.0. La digitalizzazione, l’automazione, le nuove tecnologie cambiano le imprese e il lavoro. In questa trasformazione – parola che in sé ha il concetto della transizione unita alla formazione – una delle sfide più importanti consiste nel diffondere correttamente la cultura dell’innovazione.

Federmeccanica e Federmanager – grazie al finanziamento di Fondirigenti – promuovono “Ricomincio da…4”, un progetto di In-Formazione online rivolto a imprenditori, manager e dirigenti d’azienda interessati non solamente alle nuove tecnologie ma anche ai modelli organizzativi innovativi e agli strumenti finanziari a disposizione per metterli in pratica. Attraverso una piattaforma web dedicata (www.ricomincioda4.fondirigenti.it) accessibile gratuitamente, imprenditori e dirigenti potranno fruire dei contenuti in-formativi proposti attraverso sei moduli. Ogni modulo sarà articolato in tre macro aree tematiche: tecnologie, competenze e organizzazione, strumenti finanziari.







In ogni sezione si potranno trovare riferimenti ad articoli, libri, pubblicazioni scientifiche, descrizione di business case anche attraverso interviste video e approfondimenti sugli strumenti finanziari in materia. Il progetto prevede anche un’indagine di rilevazione, con la quale sarà possibile monitorare lo stato di innovazione delle imprese e dei modelli organizzativi a seguito dell’avvio del Piano Industria 4.0, nonché visite presso aziende particolarmente innovative, dove si potrà toccare con mano il cambiamento della Fabbrica 4.0.














Articolo precedenteDa Adecco e Siemens “Build your future”, costruiamo insieme il futuro dei giovani
Articolo successivoHPE con Apollo promette una gestione dati più semplice e A.I. a portata di mano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui