Inaugurata Illimity, la banca digitale guidata da Corrado Passera

Corrado Passera, ceo di Illimity

di Chiara Volontè ♦︎ Architettura open e interamente su cloud – in partnership con Microsoft – per IllimityBank. E a disposizione dei clienti tutte le potenzialità della normativa Psd2, la nuova direttiva europea sui digital payments in vigore dal 14 settembre

È stata presentata illimitybank.com, la nuova banca del Gruppo Illimity guidato dal fondatore e ceo Corrado Passera, che nasce con l’obiettivo di semplificare la vita alle persone: grazie a una piattaforma di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia, offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa, con l’immediatezza e la naturalezza che solo una user experience evoluta può garantire.







«Il lancio sul mercato della banca diretta rappresenta la piena realizzazione del nostro progetto nato solo un anno fa e diventato oi completamente operativo in tutte le sue aree di attività – ha commentato Corrado Passera, Fondatore e Chief Executive Officer del Gruppo illimity – illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti. Una banca nata solida, agile e tecnologica, senza dimenticare la competenza umana, quella degli oltre 300 illimiters che ogni giorno con il loro prezioso contributo contribuiscono al successo di illimity. Vogliamo essere la banca dei tanti illimiters che mandano avanti ogni giorno il nostro Paese».

Per entrare in banca basta accedere al sito o all’app, senza recarsi fisicamente in filiale, e anche l’apertura del conto si effettua da qualunque dispositivo, da qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata e diventa immediatamente operativo. Un’esperienza digitale disegnata e implementata dal team illimity insieme ad Accenture, società leader nel mondo dell’innovazione. A supporto dei servizi per i clienti, intelligenza artificiale, machine learning e data analytics – integrate grazie alla collaborazione con iGenius ed altri partner.

 

Il ruolo della tecnologia

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla combinazione delle tecnologie più avanzate con la competenza dei team dedicati e il contributo di player specializzati leader di mercato che hanno portato alla creazione in 12 mesi, partendo da zero, della prima banca italiana open banking native – grazie alla collaborazione con Fabrick (piattaforma di open banking) e Sts (provider di servizi del Gruppo Sella) -, costruita su protocolli evoluti, progettata per rispondere in modo efficace alle nuove esigenze e ai bisogni reali di persone e piccole e medie imprese, obiettivo alla base della nascita del progetto illimity nella sua totalità. Una piattaforma nativamente open – costruita insieme a Reply, uno dei principali e più innovativi player tecnologici italiani – consente a illimitybank.com, tramite Api (Application Programming Interface) e l’utilizzo dei big data, di essere una platform bank, cioè un aregatore di servizi e prodotti di terze parti e avere quindi per i suoi clienti un’offerta ancora più ricca grazie all’esperienza delle migliori aziende sul mercato. illimitybank.com nasce non solo digitale e senza vincoli con il passato, ma anche interamente in cloud. illimity è infatti il primo istituto di credito nazionale ad aver adottato – in partnership con Microsoft – il cloud come tecnologia abilitante di tutti i propri processi core.

«La banca diretta digitale di illimity è stata disegnata sulle esigenze reali delle persone e co-creata insieme a loro grazie alla community di illimity “Vai oltre la forma” che durante questi mesi di prototipazione e di test ci ha permesso di ricevere contributi da un panel di 40.000 persone – ha affermato Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer del Gruppo illimity – Il nostro grande vantaggio è quello di nascere digitali, partendo da zero, senza vincoli con il passato e di mettere a disposizione dei clienti tutte le potenzialità della normativa Psd2, che tra due giorni sarà obbligatoria. Questi vantai combinati con le competenze ed esperienze che illimity ha attirato al suo interno vanno a beneficio di tutta la clientela in cerca di una banca solida che offra soluzioni innovative e sicure, una user experience intuitiva e di ultima generazione e un’offerta semplice, trasparente e competitiva».














Articolo precedenteAvio: il lanciatore Vega di nuovo in volo nel 2020
Articolo successivoSaes Getters: fatturato primo semestre 2019 a 94,2 milioni (+15,4%)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui