Ima Active ed Emerson uniscono le forze su una soluzione per la produzione continua di farmaci

Le due aziende svilupperanno un software per il controllo e coordinamento delle apparecchiature che migliorerà l'efficienza e la qualità

Ima Active ed Emerson, azienda specializzata in software e tecnologia di produzione, stanno lavorando congiuntamente allo sviluppo di strategie e soluzioni per il controllo della produzione continua, così da accelerare l’accesso ai farmaci da parte dei pazienti e migliorare l’efficienza e la qualità della produzione.

Ima Active applicherà le proprie competenze esclusive in materia di progettazione delle apparecchiature, di integrazione delle macchine e di logica dei processi per individuare le prestazioni ottimali per le apparecchiature, mentre Emerson assocerà a queste nuove strategie di performance le sue tecnologie e i software di automazione avanzati e scalabili, per offrire un monitoraggio e un controllo continuo e affidabile dei processi.







La nuova soluzione software è in grado di rilevare, prevedere e notificare in modo intelligente gli eventi avversi della produzione, per migliorare la qualità e ridurre i rischi. Al centro della soluzione, il sistema di controllo distribuito DeltaV di Emerson coordinerà l’intera linea di produzione continua per la produzione di forme solide orali, gestendo il controllo e l’automazione di una vasta gamma di apparecchiature e sottosistemi.

«Ima Active è leader assoluto nel campo dei processi e delle apparecchiature necessari per la produzione di dosi orali solide», ha dichiarato Xavier Marchant, vice presidente del settore life science di Emerson. «Insieme, le nostre aziende creeranno una soluzione che renderà più semplice e veloce l’adozione della produzione continua e consentirà di raggiungere il massimo livello di qualità con costi di produzione ridotti».

«Apprezziamo sempre molto i partner che condividono la nostra visione complessiva dell’automazione. È ormai un requisito essenziale poter disporre di una piattaforma potente e flessibile che consenta di eseguire l’analisi predittiva, velocizzare e semplificare l’integrazione dell’ecosistema Pharma 4.0, con funzionalità di integrazione dei dati estese», ha affermato Marco Minardi, automation manager di Ima Active. «In Emerson abbiamo riscontrato la volontà di condividere il raggiungimento di questi obiettivi e un’esperienza significativa che semplificherà l’adozione della tecnologia per la produzione farmaceutica in continuo».














Articolo precedenteAlixPartners: la crisi dei semiconduttori pesta duro. Nel 2021 impedirà la produzione di 3,9 milioni di auto
Articolo successivoSchaeffler: fatturato in crescita dell’11,2%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui