1,05 miliardi di fatturato: un nuovo record per Hti

Il 2018 è stato un anno positivo per il Gruppo Hti, leader nei settori degli impianti a fune dei battipista e veicoli cingolati, dell’innevamento programmato e dell’energia eolica, che per la prima volta ha superato il miliardo di fatturato. Va ancora meglio il 2019: l’azienda ha registrato 1,05 miliardi di fatturato, 35 milioni in più rispetto all’anno precedente.

Guida la crescita Leittner ropeways, con le sue nuove 78 funivie, fra cui la cabinovia Fleckalmbahn a Kitzbühel, che detiene il primato dell’impianto monofune più veloce installato in Austria. Leitner ha anche realizzato la prima funivia trifune a Voss, in Norvegia, una cabinovia che sorvola il mare in Corea del Sud e la prima cabinovia di Cortina. Prinoth ha ampliato le sue quote di mercato, Leitwind si è espansa sul mercato greco, mentre Damaclenko ha prodotto e consegnato più di 2.000 generatori di neve.







Il gruppo ha sfruttato il periodo positivo per incrementare i suoi investimenti in ricerca e sviluppo (+4,4 milioni) e in beni capitali (+13,5 milioni). Meno rosee le previsioni per il 2020, che probabilmente si concluderà con un deciso calo del fatturato: «La nostra strategia ci ha permesso di ammortizzare le principali ripercussioni della pandemia. Tuttavia, alcuni progetti funiviari o anche investimenti programmati in battipista o sistemi di innevamento sono stati posticipati o addirittura cancellati del tutto, per questo dobbiamo aspettarci per il 2020 un calo del fatturato di circa il 30%», ha dichiarato Anton Seeber, presidente di Hti. «Dobbiamo sempre trovare il coraggio di cambiare un cambiamento non sempre potrà andare necessariamente a buon fine, ma è imprescindibile per la nostra sopravvivenza e va affrontato con grande responsabilità. È dall’innovazione che nasce il cambiamento che ci permetterà di plasmare un futuro sostenibile per la nostra azienda».














Articolo precedenteTeamViewer Pilot ora supporta le Api ArCore Depth di Google
Articolo successivoBonomi pressa il governo sul Dl semplificazioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui