TeamViewer Pilot ora supporta le Api ArCore Depth di Google

Le animazioni 3D possono ora essere posizionate in modo molto più preciso, anche intorno o dietro gli oggetti fisici
Le animazioni 3D possono ora essere posizionate in modo molto più preciso, anche intorno o dietro gli oggetti fisici

TeamViewer Pilot è un’app per l’assistenza remota tramite la realtà aumentata. Viene utilizzata in numerosi ambiti, incluso quello industriale, e non richiede hardware specifico per funzionare: basta un comune tablet, o uno smartphone.

L’azienda ha recentemente aggiornato l’applicazione aggiungendo il support per le Api ArCore Depth di Google e, di conseguenza, per l’occlusione, una delle caratteristica principali di queste librerie. Detto in parole semplici, ora Pilot è in grado di analizzare l’ambiente e comprendere quali oggetti sono in primo piano e quali invece si trovano sullo sfondo. Così facendo, quando per esempio verrà aggiunto un indicatore per evidenziare un oggetto, l’applicazione sarà in grado di capire se questo è visibile dall’utente o se è coperto da altri oggetti o elementi ambientali, come muri o porte, semplificando le operazioni di supporto tecnico.







«L’integrazione dell’Api di profondità ArCore con TeamViewer Pilot ci permette di offrire ai nostri utenti una migliore comprensione del mondo reale grazie ad annotazioni 3D ancora più accurate e realistiche», spiega Andreas Haizmann, Director of Product Management di TeamViewer. «Quando i nostri clienti utilizzano TeamViewer Pilot in ambienti industriali, commerciali e persino domestici, è molto importante che le annotazioni 3D possano essere inserite in corrispondenza all’oggetto fisico con la massima precisione per ridurre al minimo l’errore umano».














Articolo precedenteL’appello di Anie Rinnovabili: meno burocrazia per la green economy
Articolo successivo1,05 miliardi di fatturato: un nuovo record per Hti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui