Il campus di H-Farm è sempre più green

Il progetto di ampliamento del campus di H-Farm, in provincia di Treviso, non ruota solo attorno al cemento e alla tecnologia ma anche sull’ecologia.
Accanto ai nuovi edifici, che potranno accogliere fino a 3.000 persone, si trova un parco da 27 ettari (che sarà aperto al pubblico), sul quale sono già stati piantumati di 2000 alberi. I lavori, iniziati a febbraio, sono stati ripresi nelle ultime settimane. Una volta terminato il progetto l’area potrà contare su 3.500 alberi e piante.

Sempre nell’ambito del progetto di ampliamento del Campus, sono stati destinati 8 milioni di euro alle opere di accesso al Campus, così da ridurre il carico sulla viabilità ordinaria e l’impatto dell’insediamento sul territorio a livello di traffico e circolazione. Con il completamento della nuova strada che da Ca’ Tron (dove sorge il campus) permette di accedere direttamente al Campus, la realizzazione del ponte sopra il fiume la Fossetta e della nuova rotonda sulla Statale 14, tutta la parte di infrastruttura viaria è a un punto molto avanzato e in fase di completamento: l’apertura è prevista nelle prossime settimane.







Gli interventi in programma prevedono anche il potenziamento del trasporto pubblico con nuove linee di autobus, soluzioni di car pooling e car sharing con l’utilizzo di mezzi elettrici. Il campus verrà infine dotato di 500 tra bike, e-bike, caddy car e monopattini elettrici, in un’ottica di sostenibilità e di
rispetto ambientale.














Articolo precedenteMicrosoft e Tenova rafforzano la partnership per accelerare il cammino verso l’Industria 4.0
Articolo successivoFortino Capital Partners acquisisce Sigma Conso






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui