Cdp: nuovo finanziamento per Competitoor, che chiude un round da 450.000 euro

La start-up di price intelligence ha acquisito Ragtrades, azienda statunitense che sviluppa soluzioni di market intelligence per il mondo del fashion

Con il supporto di Cdp Venture Capital Sgr, Primomiglio Sgr e altri investitori privati, la start-up Competitoor ha chiuso un’operazione di finanziamento convertibile di 450.000 euro. Competitoor, accelerata da H-Farm, è un’azienda che realizza soluzioni di price intelligence e analisi della concorrenza basate su intelligenza artificiale dedicate al settore dell’e-commerce. Il round di investimento e l’acquisizione delle attività di Ragtrades, azienda americana produttrice di soluzioni di market intelligence per il mondo fashion, hanno contribuito al consolidamento della crescita di Competitoor, al rafforzamento del suo ruolo di leadership e all’accesso ad uno dei mercati più grandi al mondo dove poter proporre le proprie soluzioni a brand ed e-Commerce dei diversi settori.

«La chiusura del Round di finanziamento ci ha permesso di consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano e porre le basi, grazie all’acquisizione degli assets di Ragtrades, per la crescita internazionale della società, che da sempre ha posto la sua tecnologia proprietaria al centro di una strategia di sviluppo orientata all’internazionalizzazione e che da subito ha saputo attrarre clienti di rilievo globale», ha dichiarato Maurizio Catellani, ceo di Competitoor.







«Crediamo che le tecnologie di machine learning siano tra i trend di sviluppo più efficaci a favore della transizione digitale delle imprese italiane, affinché possano migliorare le proprie performance in termini di rapidità e competitività, soprattutto in un settore in crescita esponenziale, come quello dell’e-Commerce, per questo siamo entusiasti di supportare una realtà così innovativa come Competitoo», ha commentato Stefano Molino, responsabile del fondo acceleratori di Cdp Venture Capital Sgr.

«Gli effetti dell’emergenza Covid-19 hanno dato una forte accelerazione all’adozione dell’e-Commerce da parte delle aziende. Siamo convinti che Competitoor possa diventare un fornitore di riferimento a livello internazionale per facilitare questa transizione, ed il contributo di Cdp è un ulteriore tassello in questo percorso», ha dichiarato Niccolò Sanarico, investment manager di Primomiglio Sgr.














Articolo precedenteIstat: l’industria italiana perde l’11,5% del fatturato a causa del Covid
Articolo successivoAbb, Tenova (e non solo) lanciano la sfida della stampa 3d. Con Afil






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui