Nasce FuturEd, l’acceleratore di Cdp Venture Capital per le start-up dell’edutech

Il programma sarà gestito da H-Farm e si concentrerà su tre aree: formazione scolastica, formazione universitaria, formazione aziendale e formazione continua

FutureEd è il nuovo programma di accelerazione per le start-up di Cdp Venture Capital, destinato alle giovani imprese innovative operanti nel settore dell’edutech. Può contare su una dotazione iniziale di 1,65 milioni di euro e una delibera di ulteriori 1,5 milioni per successivi follow-on post accelerazione. L’obiettivo del programma, che avrà una durata triennale, è di selezionare e accelerare complessivamente 30 start-up, 10 all’anno, che offrono soluzioni digitali, programmi innovativi e tecnologie all’avanguardia per la didattica ed in generale per la formazione digitale dedicata a tutte le fasce d’età, dai bambini e gli adolescenti, fino agli adulti nel mondo del lavoro e pensionati, per la formazione continua.

Tre le aree di interesse: formazione scolastica (dalla scuola dell’infanzia a quella superiore), formazione universitaria (formazione post diploma, università, master), formazione aziendale e formazione continua.







Il programma di accelerazione è supportato da H-Farm e si svolgerà nell’H-FARM Campus alle porte della Laguna di Venezia, ed è realizzato in partnership con il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che sarà advisor scientifico, e col contributo di partner industriali quali Angelini Academy – la corporate academy del gruppo Angelini, Cisco, Istituto Europeo di Design (Ied), e Vodafone Italia.

Le startup selezionate saranno coinvolte in un percorso di crescita della durata totale di 8 mesi, di cui 4 incentrati sull’accelerazione del business e 4 di supporto alle attività di sviluppo commerciale e fundraising.














Articolo precedenteSnam e Leonardo uniscono le forze per soluzioni di sicurezza destinate alle reti energetiche
Articolo successivoEnel X e Sfis: una partnership per l’economia circolare nella moda






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui