Grandi manovre in casa Total

La branch italiana del Gruppo e la divisione Aviazione annunciano la fusione. L’operatività della nuova struttura organizzativa sarà effettiva dal 1° gennaio 2020

«L’incorporazione di Total Aviazione all’interno di Total Italia è un passo significativo che ci permette di rinforzare le realtà operanti in Italia della Divisione Marketing e Service, con l’obiettivo comune di crescere nelle diverse attività con nuovi progetti, prodotti e servizi innovativi che ci contraddistinguano per l’impegno che Total mette a sostegno dei nostri clienti e di un futuro sostenibile. Con questa operazione, che si aggiunge alla recente acquisizione di un ramo lubrificanti speciali del gruppo Houghton, Total conferma la volontà di voler crescere e diventare un riferimento nel mercato Italiano ed essere riconosciuta come la società del settore più innovativa e più vicina alle esigenze dei Clienti e questa operazione è un altro tassello che va in in questa direzione».

È con queste parole che Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, annuncia la fusione tra la branch nostrana del Gruppo con la società Total Aviazione Italia, che viene così incorporata nella società Total Italia S.p.A., soggetta alla direzione di Total Marketing Services Sas. La fusione in Italia fa seguito alla riorganizzazione delle attività della Divisione Marketing e Service di Total iniziata lo scorso anno con la scissione da TotalErg SPA e la nascita di Total Italia SPA e persegue l’obiettivo di integrazione finalizzato al consolidamento e all’ottimizzazione delle sinergie offerte dalle diverse realtà in termini di specializzazioni e servizi. Total Italia SpA si conferma una realtà in grado di servire il cliente a 360°, grazie al marketing e ai servizi di Total nei vari settori di business in cui opera, tra cui lubrificanti, additivi e benzine speciali, carburanti per aviazione, fluidi speciali e solventi.







Total Aviazione Italia è la realtà del gruppo Total specializzata nella produzione e commercializzazione di carburanti per aviogetti da oltre 60 anni in Italia, che attraverso una presenza capillare sul territorio Italiano, attualmente presso i principali 14 aeroporti internazionali e regionali, fornisce carburanti per l’aviazione di alta qualità, conformi ai più severi standard di sicurezza e ambientali alle principali Compagnie Aeree Nazionali ed Internazionali, con una quota di mercato del 17% in Italia. Il gruppo Total ricopre una posizione strategica nel mercato dell’aviazione, garantendo una copertura globale della rete e una presenza in oltre 300 aeroporti internazionali in 72 Paesi distribuiti su 5 continenti, che le consente di operare con più di 300 compagnie aeree nel mondo.














Articolo precedenteAbb, accordo quadro con Terna per 100 milioni di dollari
Articolo successivoFacebook investe 130 milioni di dollari per il suo consiglio di sorveglianza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui