Total Italia e Federazione Motociclistica Italiana rinnovano la loro partnership

 Il sodalizio, prorogato fino al 2021, è stato riconfermato in occasione dell'Eicma

Da sinistra a destra: Filippo Redaelli (Amministratore Delegato Total Italia) e Giovanni Copioli (Presidente FMI)

In occasione della Fiera Eicma, che si è tenuta di recente, Total Italia e Fmi hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, fino al 2021. Parte preponderante della partnership riguarda il Campionato Italiano Velocità, del quale Total Italia si conferma Title Sponsor con il brand Elf. Un Civ che dal 2009 è organizzato direttamente dalla Fmi ed è contraddistinto da una continua crescita in termini di qualità sportiva e mediatica, accentuatasi negli ultimi anni con il progetto Talenti Azzurri e le sinergie con importanti Case motociclistiche e Team Mondiali.

«Siamo orgogliosi di poter annunciare il rinnovo dell’accordo con la Fmi, che sancisce un legame che dura ormai da diversi anni – ha dichiarato Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia – da tre anni siamo title sponsor dell’Elf Civ ma la partnership con la Federazione risale già al 2015. Il Civ è un campionato di altissimo livello, che nel corso degli anni ha formato piloti che sono poi passati al Mondiale. Per noi questa è una grande soddisfazione e la nostra volontà è quella di affiancare e sostenere l’attività della FMI perché il Campionato continui a crescere e a lanciare sempre più nuovi campioni delle due ruote di domani»







Total Italia continuerà, quindi, a essere fornitore unico della benzina da competizione per tutti i team che prenderanno parte all’Elf Civ, a fornire ai team e ai piloti un servizio di supply in pista e a garantire la presenza di un van adibito a laboratorio mobile su pista per i controlli e le analisi delle benzine da competizione. Nonché a contribuire al montepremi dell’Elf Civ. A tutto ciò si aggiungono le attività di hospitality e intrattenimento nel paddock e in pista organizzate da Total Italia per i propri ospiti in occasione delle tappe del Campionato.

«È un piacere poter annunciare il rinnovo della partnership con Total Italia – ha affermato Giovanni Copioli, Presidente Fmi – Con loro ormai c’è un rapporto consolidato negli anni, che ha trovato espressione nel title sponsor da parte di Elf del nostro Campionato Italiano Velocità. A legarci c’è una grande passione per il motociclismo e la voglia di continuare a crescere, come stiamo facend,o a partire proprio dal Civ, che resta uno dei nostri fiori all’occhiello anche in un’ottica di crescita dei giovani talenti».

L’accordo comprende anche le sinergie in materia di marketing e comunicazione, tra cui la partecipazione congiunta alle più importanti fiere di settore italiane – quali Eicma a Milano, MBE a Verona e Motodays a Roma – e l’esclusiva merceologica come “Official Sponsor Fmi”.














Articolo precedenteAnie: produzione industriale ancora debole
Articolo successivoUtility 4.0: i nuovi scenari aperti da Analog Devices fra cloud e strategie antifrode






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui