Global Industrie 2020, il polo di esposizione dell’automazione e dello smart tech in Francia

Con 2.500 espositori provenienti da tutto il mondo e 45.861 visitatori nel 2019, torna il Salone Internazionale dell’industria, che si terrà a Parigi dal 31 marzo al 3 aprile prossimi. Tra le novità di questa terza edizione il concorso Golden Tech

Global Industrie 2019

Conto alla rovescia per la terza edizione di Global Industrie, l’evento europeo dedicato all’eccellenza della tecnologia applicata all’industria, che si terrà dal 28 marzo al 3 aprile in Francia – a Paris Nord Villepinte – sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica francese Macron. Su 110.000 metri quadrati di superficie, sono attesi 2.500 espositori che coprono l’intero ecosistema industriale, e oltre 45mila visitatori.

«Per essere sfruttabile al 100%, questa offerta ricchissima deve essere ben illustrata. Ecco perché Global Industrie 2020 si sta riorganizzando in una ventina di grandi settori industriali che permettono una migliore leggibilità dell’evento – spiega il Direttore Sébastien Gillet – Tuttavia, i saloni che compongono Global Industrie (Midest Iindustrie, Tolexpo e Smart Industries), marchi cari ai visitatori e agli espositori, manterranno la propria identità».







Su scala globale, infatti, l’offerta proposta comprenderà l’intero ecosistema industriale, (dai fornitori ai produttori di attrezzature, dalle start-up ai grandi gruppi), tutta la catena di valore (ricerca e innovazione, progettazione, produzione, servizi, formazione) e le filiere di utilizzo (trasporti e mobilità, energia, agroalimentare, infrastrutture, beni di consumo, prodotti chimici, cosmetologia, prodotti farmaceutici, difesa/militare, metallurgia, siderurgia). Questa nuova settorializzazione migliora l’esperienza del visitatore e lo aiuta ad avere una visione il più completa ed esaustiva possibile dell’industria in generale e di quella del futuro in particolare.

Global Industrie edizione 2019

Tanti le tematiche che verranno trattate e approfondite durante la kermesse, tra cui: smart tech, robotica, elettronica, macchine utensili per la rimozione dei metalli e periferiche, utensili, attrezzature di fabbrica e forniture industriali, misura e controllo, elementi di fissaggio industriali montaggio e smontaggio, saldatura, informatica industriale, lamiere, tubi, fili e profilati, lavorazione dei materiali, legno e tessuti tecnici, macchine speciali, prodotti semilavorati, fabbricazione additiva e 3D, forgiatura e fonderia, plastica, gomma e compositi.

 

 

I Golden Tech

Global Industrie edizione 2019

Questa edizione di Global Industrie premierà i migliori professionisti di tutti i mestieri industriali: arrivano i Golden Tech! Mix di prove tecniche individuali e creative collettive, questo nuovo concorso per tutta la durata del salone valuterà l’abilità, le conoscenze tecniche, il know-how e la creatività dei candidati per 17 mestieri selezionati: design, produzione, automazione, ottimizzazione. A capo di una dozzina di squadre in gara, un manager della rete Pmi/Eti selezionerà i suoi 17 candidati, tutti esperti nel loro campo.

Tre le prove in programma: Genius, manche creativa da effettuare prima del salone, secondo un tema da rispettare comunicato alle squadre con cinque mesi di anticipo; Works, prova tecnica valutata nel salone della durata di due ore per candidato, per valutare il know-how di ognuno, per professione; Quiz a tempo, dove vince anche la velocità.

I Genius saranno valutati da una giuria composta da una decina di personalità di fama internazionale, come Yann Vincent, Direttore industriale di Psa. Al termine di 3 giorni di intensa competizione e valutazione, venerdì 3 aprile si svolgeranno l’annuncio dei risultati e la consegna dei trofei nell’area dedicata all’intrattenimento.

 














Articolo precedenteFincantieri, l’obiettivo è il reattore green
Articolo successivoBeckhoff ed edilizia: tutto parte dal controllo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui