Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia, entra nel cda di Gellify

Il numero uno per l'Italia di Big G entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione della piattaforma di innovazione b2b entro la fine del Q3 dell’anno fiscale 2021

Fabio Vaccarono, vice president di Google e ceo di Google Italia

Arriva un nuovo manager nel cda di Gellify: si tratta di Fabio Vaccarono, vice president di Google e ceo di Google Italia.

Dopo una laurea in economia e un mba all’Università Bocconi, Fabio Vaccarono è entrato nella società di consulenza strategica Bain & Company ed ha successivamente ricoperto diversi incarichi da amministratore delegato e direttore generale, dal Gruppo Editoriale L’Espresso, al Gruppo Sole 24 Ore e in Rcs Mediagroup. È stato inoltre ceo di Starcom Mediavest, società di Publicis Groupe.







Nel 2020Vaccarono è stato nominato Vice President di Google, mantenendo comunque il ruolo di amministratore delegato di Google Italia e di membro del board di Google Europa, Medio Oriente e Africa. È inoltre membro del cda del Gruppo Sole 24 Ore, di Pegaso – Gruppo Multiversity, di AmCham Italy, del Comitato Scientifico della Fondazione Mattei, della Giunta Assonime e del digital board di Sorgenia.

Fabio Vaccarono e Fabio Nalucci condividono una visione strategica comune e l’ambizione di valorizzare l’immenso potenziale di innovazione rappresentato dal patrimonio di startup e società innovative digitali B2B e di trasferirne il valore trasformativo alle aziende italiane, siano queste large corporation o aziende imprenditoriali.

«Come membro indipendente del cda, Fabio Vaccarono porterà un contribuito di visione di estremo valore in questo momento di importante e rapida crescita di Gellify Group», dichiara Fabio Nalucci, ceo di Gellify. «E ciò si concretizzerà sia nel percorso di accompagnamento di corporate ed aziende nei processi di digital transformation, sia nel trasferire alla nostra organizzazione un’impostazione e una struttura da grande azienda corporate internazionale che Gellify si prepara a diventare».

«Sono onorato di entrare a far parte del board di Gellify, in particolare in un momento di enorme accelerazione della trasformazione digitale di tutte le aziende e di tutti i settori, sia in Italia che in Europa», ha commentato Fabio Vaccarono.














Articolo precedenteNasce CyberXcelerator, l’acceleratore di start-up di Cdp Venture Capital
Articolo successivoSap e Made: un webinar per approfondire il digital manufacturing all’interno delle smart factory (22 giugno)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui