Arriva in Italia Ford Fleet Management

La nuova divisione mira a ottimizzare la produttività delle aziende riducendo al minimo i tempi di fermo dei veicoli delle flotte

Ford Fleet Management sbarca in Italia. La divisione del colosso automotive era già stata attivata in Francia e nel Regno Unito e ora è arrivato il turno del Bel Paese.

Grazie a Ford Fleet Management i clienti potranno avvalersi di una soluzione unica per ordinare, finanziare e gestire i veicoli durante tutto il loro ciclo di vita. I servizi acquistabili attraverso la divisione sono utilizzabili anche per le flotte multimarca senza distinzione tra le diverse tipologie di veicolo, siano esse vetture o veicoli commerciali. I consulenti di Ford Fleet Management forniranno ai clienti soluzioni personalizzate in base alla specifica tipologia di business, dalla configurazione del noleggio a lungo termine alla gestione della flotta.







La nuova divisione punta a a ottimizzare la produttività delle aziende riducendo al minimo i tempi di fermo dei veicoli delle flotte, terza voce di spesa più alta dopo i costi del carburante e l’ammortamento.

I prodotti e i servizi della nuova divisione saranno completamente integrati nell’ecosistema digitale e connesso offerto da Ford Pro, il brand globale di Ford dedicato ai veicoli commerciali, che permette, in particolare, attraverso l’assistenza predittiva, di massimizzare l’operatività dei veicoli. In aggiunta, allo scopo di fornire in tempi rapidi veicoli allestiti da centri esclusivi e specializzati in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti,  Ford Fleet Management lavorerà  in collaborazione sia con il team Ford Svo (Special vehicles operations – la divisione che si occupa di personalizzare i veicoli al di là delle opzioni già presenti in listino) sia con i partner Qvm (Qualified vehicles modifier – una rete di allestitori certificati in grado di garantire che tutti i requisiti di personalizzazione richiesti dal cliente possano essere soddisfatti da un veicolo della nostra gamma).

«Sappiamo che una mobilità efficiente rappresenta un fattore chiave per il successo delle aziende e dei loro dipendenti. Per questo motivo, offriamo ai clienti soluzioni di noleggio integrate e una gamma di servizi e software applications che consentono una gestione ottimale delle loro flotte, non solo monomarca, a prescindere dal tipo di veicolo che si utilizza, sia esso una vettura o un veicolo commerciale», afferma Stefano Contini, direttore di Ford Fleet Management Italia.

«La nuova business unit ci permetterà di supportare i nostri clienti nell’attività di tutti giorni, offrendo loro soluzioni personalizzate, realizzate “su misura” per rispondere alle esigenze dei differenti business, con l’obiettivo di accompagnarli agevolmente nella transizione verso una mobilità ecosostenibile che punta su elettrificazione e connettività», afferma Domenico Delicato, general manager di Italia Ford Credit. «Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente la relazione di lungo corso con ALD Automotive che, da oltre 17 anni in Europa, fornisce per l’Ovale Blu la soluzione di noleggio a lungo termine Ford Business Partner».














Articolo precedenteUn nuovo presidente per Anie Automazione: è Andrea Bianchi
Articolo successivoSiderweb: la siderurgia italiana è un esempio di efficienza, ma il rottame è sempre più difficile da trovare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui