Fondo Rilancio Startup (Cdp Venture Capital Sgr) investe 1 mln di euro sulla start-up Contents

L'azienda ha ampliato la sua base clienti che include nomi del calibro di Lastminute Group, Netgear, Rolling Stones, Sky, Microsoft e Yahoo

Massimiliano Squillace, ceo di Contents

Dopo il round di finanziamento da 5 milioni di euro ottenuto nel 2021 (Sinergia Venture Fund, Gellify e altri family office e business angels), la start-up Contents ha raccolto un nuovo investimento da 1 milione di euro dal Fondo Rilancio Startup gestito da Cdp Venture Capital Sgr.

Contents è stata fondata da Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito tech e digital con alle spalle già cinque exit e una consolidata esperienza in ambito internazionale. L’azienda ha come scopo principale quello di favorire una comunicazione immediata attraverso una piattaforma che aiuti le aziende nella creazione contenuti. L’obiettivo è quello di riuscire ad eliminare le barriere di comunicazione, grazie al sistema human in the loop, in cui intelligenza umana e artificiale si corroborano a vicenda creando una strategia di contenuti a 360°.







Massimiliano Squillace, ceo di Contents, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di annunciare questo round di finanziamento. Per il futuro ci aspettano piani audaci che ci permettano di fornire i nostri servizi ad una audience sempre più globali. Il mercato in cui si inserisce Contents è in continua espansione e questo per noi rappresenta una grande opportunità. Crediamo sia importante andare oltre il semplice inseguimento dei trend del momento. Vogliamo valorizzare la creatività, vogliamo sia la linfa vitale di Contents. Il nostro prodotto, che si basa sul concetto di human in the loop, accompagna, infatti, al machine learning la revisione umana di esperti copywriters. Solo con un lavoro sinergico tra intelligenza artificiale e competenza umana sarà possibile per noi raggiungere il massimo della qualità».

Nel biennio 2020-2021 l’azienda con headquarter a Milano ha lanciato e consolidato la propria piattaforma online, ora disponibile in quattro lingue diverse: italiano, inglese, spagnolo e francese. Contents ha inoltre ampliato notevolmente la sua base clienti, di cui un terzo è estero, che ad oggi include nomi del calibro di Lastminute Group, Netgear, Rolling Stones, Sky, Microsoft e Yahoo. Tra i goal raggiunti, l’azienda può vantare l’apertura di una sede a Madrid e Las Vegas, e la crescita del suo organico del 70%, con 55 persone in squadra, nell’ottica di consolidarsi valorizzando i talenti migliori.














Articolo precedente2021 da record per gli investimenti internazionali in Francia. La sola Italia ha avviato 100 progetti nel Paese
Articolo successivoL’incertezza dei lunghi siderurgici italiani fa soffrire costruzioni e automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui