Finlombarda è “corporate member” del Fintech District

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha annunciato di aver aderito al Fintech District come ‘corporate member’. Scopo di questa operazione è avviare un dialogo costante con gli operatori fintech attivi nel mercato del credito e sviluppare così nuove competenze interne e prodotti basati su servizi finanziari innovativi a beneficio del rilancio economico delle imprese della Lombardia. L’azienda si affianca quindi ad altre 15 grandi realtà di diversi settori che hanno scelto di aderire come membri corporate, riconoscendo il valore dell’approccio collaborativo promosso da Fintech District: la collaborazione, infatti, darà vita a un dialogo tra gli operatori dell’ecosistema fintech e l’istituzione finanziaria regionale, consentendo di attrarre e valorizzare capitale finanziario e umano a favore del tessuto imprenditoriale.

«Crediamo che la partnership con il sistema finanziario debba allargarsi anche agli operatori del fintech ed è con questa prospettiva che abbiamo aderito al Fintech District», ha commentato Michele Vetti, presidente di Finlombarda. «Il ricorso alle nuove tecnologie nei servizi finanziari oggi rappresenta un’importante opportunità per far fronte all’emergenza liquidità delle imprese e un’occasione per ripartire guardando al futuro».







«Siamo entusiasti dell’ingresso di Finlombarda nella nostra community e siamo certi che la collaborazione tra il mondo fintech e l’Istituzione potrà portare benefici e sinergie alle imprese di una regione chiave come la Lombardia, prima in Italia per numero di aziende presenti sul territorio, rappresentando un vero e proprio volano di crescita», ha commentato Alessandro Longoni, head of Fintech District. «L’iniziativa della finanziaria regionale, insieme ad altre come, ad esempio, il nuovo Milano Hub di Banca d’Italia, dimostra il concreto interesse delle istituzioni per il nostro settore, elemento decisivo per l’innovazione dell’industria dei servizi finanziari».














Articolo precedenteLa pinza a vuoto Vgp20 di OnRobot è la più potente al mondo
Articolo successivoLa manutenzione dei trasporti pubblici a Napoli si fa con le stampanti 3D di Stratasys






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui