FinDynamic potenzia il servizio receivables financing

FinDynamic, fintech leader nel settore della supply chain finance in Italia, potenzia il modulo di receivables financing rilasciando sul mercato un prodotto innovativo che si adatta alle necessità di tutte le aziende. A cinque anni dal lancio del dynamic discounting, prima soluzione nel 2018 ad aiutare le piccole e medie imprese nei pagamenti anticipati delle fatture, FinDynamic continua nella sua missione di supporto alle aziende tramite un’unica soluzione tecnologica multiprodotto e multi-banca. Oggi, oltre a semplificare le attività del capo filiera nella gestione dei rapporti di supply chain finance (reverse factoring, confirming e dynamic discounting), la piattaforma di FinDynamic supporta le aziende anche nella gestione, organizzazione e monitoraggio delle operazioni legate al ciclo attivo (factoring, cessioni di crediti, etc.). Il receivables financing di FinDynamic è dedicato alle aziende corporate che decidono di cedere i crediti che vantano nei confronti di controparti nazionali ed estere a istituti di credito al fine di ottenerne il pagamento anticipato del corrispettivo. In questo modo, le aziende possono ridurre il gap tra incassi e pagamenti permettendo un flusso di cassa controllato e maggiore capacità di investimento. La soluzione tecnologica viene implementata, ancora una volta, grazie all’ascolto continuo della necessità dei clienti: «La richiesta è arrivata forte e chiara dai nostri grandi clienti e prospect – afferma Marco Ciani, key account manager di FinDynamic. Il cambio di paradigma economico di questo ultimo anno richiede un alto grado di adattamento alle imprese Italiane, dalle piccole alle grandi, e supportare questo adattamento è nostro compito».

Grazie all’integrazione nativa con gli Erp aziendali, la piattaforma FinDynamic è in grado di predisporre le cessioni di credito da inoltrare a ciascun istituto bancario, coerentemente con gli affidamenti e l’operatività di ognuno di essi, in maniera integrata e tale da ottimizzare l’utilizzo dei propri plafond. La cessione di credito, firmata digitalmente direttamente in piattaforma e completa degli allegati e del relativo flusso informativo, verrà inoltrata alle banche per la lavorazione in modalità integrata all’interno dei sistemi informativi della banca stessa.







Aggiunge sempre Marco Ciani: «La piattaforma FinDynamic ottimizza l’operatività delle aziende a seconda dei vari livelli di complessità e può essere utile alla gestione delle relazioni ordinarie di factoring continuative con più istituti di credito oppure, ad esempio, ai gruppi industriali per organizzare il lavoro sulle diverse legal entity, generando, quando richiesto, le cessioni da distribuire ai diversi istituti di credito in considerazione delle disponibilità di plafond e restituendo le relative scritture contabili all’interno degli Erp aziendali».














Articolo precedenteCnc o manifattura additiva? La checklist di Xometry per fare la scelta giusta
Articolo successivoMateriali bio-based per ridurre la dipendenza dal metallo e abbattere le emissioni. Il futuro della manifattura additiva secondo Roboze






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui