FinDynamic e American Express insieme per supportare le esigenze di liquidità nel B2B

Le due partner si pongono l'obiettivo di armonizzare le esigenze di tutti gli attori all'interno delle filiere

Questa partnership consente alle aziende di acquistare beni e servizi da più fornitori utilizzando la piattaforma FinDynamic come unico punto di contatto

In un mondo sempre più orientato alla ricerca dell’innovazione, FinDynamic e American Express hanno siglato una partnership che si pone l’ambizioso obiettivo di introdurre una piattaforma di pagamento dei fornitori per aziende leader della filiera che mira a portare efficienza e vantaggi concreti. Questa partnership consente alle aziende di acquistare beni e servizi da più fornitori utilizzando la piattaforma FinDynamic come unico punto di contatto. Grazie ad American Express le imprese possono beneficiare di numerosi vantaggi, tra cui una linea di credito extra bancaria con dilazione di pagamento fino a 58 giorni, una gestione strategica del capitale circolante e della ciclicità della liquidità aziendale. L’efficienza al centro, prima ancora del beneficio finanziario: si tratta di una soluzione flessibile in grado di adattarsi ai processi di procurement delle aziende, andando a indirizzare temi di workflow management, all’interno dei software gestionali dei clienti. Si apre così la strada a un duplice vantaggio: da un lato, i fornitori hanno l’opportunità di anticipare l’incasso dei crediti commerciali potenziando così la propria stabilità finanziaria; dall’altro, i capo-filiera possono estendere i tempi di pagamento senza impattare la loro liquidità e senza ricorrere ad indebitamento bancario. Questa partnership è il risultato di una collaborazione basata sulla visione e l’innovazione. Unendo le forze, American Express e FinDynamic si pongono l’obiettivo di armonizzare le esigenze di tutti gli attori all’interno delle filiere, estendendo le soluzioni di pagamento B2B con carta di credito anche alle fasi vitali delle catene produttive. Questo obiettivo è reso possibile grazie all’approccio all’avanguardia di FinDynamic, che si distingue come leader nel settore.

Enrico Viganò, ceo e fondatore di FinDynamic: «Siamo felici che American Express abbia scelto di collaborare con FinDynamic per aiutare a supportare le esigenze di pagamento B2B sia delle aziende che dei loro fornitori. Per noi questa partnership è una grande opportunità per aggiungere uno strumento finanziario innovativo alle soluzioni esistenti della nostra piattaforma tecnologica. Riteniamo che questa partnership porterà benefici sia alle aziende in Italia che all’estero».







«Le esigenze dei nostri clienti in termini di gestione delle spese aziendali stanno evolvendo. L’attenzione non è rivolta solo alla trasparenza delle loro finanze, ma anche alla gestione efficiente dei costi di ogni giorno e del capitale circolante», afferma Giovanni Speranza, vicepresidente card sales & insurance di American Express. «Collaborando con FinDynamic offriamo ai nostri clienti la possibilità di pagare una molteplicità di diversi fornitori con processi di pagamento veloci ed efficienti, dando loro più tempo per concentrarsi sulla gestione del proprio core business».

 














Articolo precedenteAutomazione: nuovo record per Fanuc, che consegna il milionesimo robot
Articolo successivoCome migliorare la produttività senza rinunciare alla sostenibilità? Scoprilo all’aperitivo tecnologico del Competence Center Made, con Fondazione Ergo, Leonardo e Whirlpool (26 settembre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui