Festo a Sps con i 4 pilastri della digitalizzazione

Peopleshooting Okt/Nov 2017, vom Kunde: Franziska Fried, Regine Alber, Anna Feinleb

Learn, Build, Operate e Inspire sono le  linee guida di interpretazione della rivoluzione in atto nel mondo  industriale scelte dal big dell’ automazione pneumatica ed elettrica. Assieme costituiscono la proposta che sarà presentata dall’azienda tedesca alla rassegna in programma a Parma dal 22 al 24 maggio

Learn, Build, Operate e Inspire esprimono il percorso di digitalizzazione di ogni impresa che Festo andrà a declinare attraverso un “customer journey” e aree tematiche specifiche nel suo stand ad SPS. “Get Digital Now” sarà il motto e lo stimolo con cui i visitatori saranno accolti per un’esperienza di tecnologia, competenze e processi a vocazione digitale che l’azienda esprime in tutte le sue proposte industriali e formative.

 







“Learn”

Il viaggio interattivo nel mondo Festo partirà da una fase di “Learn”, nella quale il visitatore scoprirà come la formazione tecnica 4.0 e lo sviluppo della cultura digitale, di cui Festo è promotrice, forniscono la possibilità di implementare la digital trasformation richiesta in automazione industriale. Ruolo centrale è attribuito qui all’anima consulting di Festo (Festo CTE: Consulting Training and Education), che ha la mission di creare la cultura digitale per le imprese, attraverso la formazione tecnica degli addetti ai lavori e la consulenza alle aziende che abbracciano la trasformazione digitale con un percorso efficiente.

“Build”

C’è poi la fase “Build”, dedicata in particolare agli OEM. Ovvero come la rivoluzione digitale renda ancora più rapide le fasi di progettazione, commissioning e operation grazie a prodotti e servizi innovativi Festo. Smart Products, Safety, virtualizzazione, realtà aumentata, Data Mining sono alcune delle parole chiave rappresentate dai prodotti Festo presenti in fiera, il cui potenziale viene esaltato dalla loro proiezione cloud (MyDashboards) con innovativi servizi a valore aggiunto per i costruttori di impianti ed il mondo della manifattura.

 

Pressebild_Industrie-4_Qualification_for_industry_4-30x13cm_cmyk

“Operate”

E’ la fase dedicata alla manifattura nell’era digitale. Verrà mostrato come condition monitoring, smart maintenance, energy saving, lean organization e digital supply chain, combinati con gli innovativi servizi cloud di Festo, siano le basi per lo sviluppo della produttività aziendale, secondo il punto di vista di un partner affidabile quale è Festo.

“Inspire”

Infine, anche quest’anno a SPS Italia verranno presentati,in questa sezione le grandi novità dal Bionic Learning Network e dalla tecnologia dei superconduttori con il programma Supra Motion. Con la divisione “Inspired by nature”, Festo mostrerà la tecnologia del futuro dell’automazione, integrando Intelligenza artificiale, algoritmi di “Machine Learning” e tecnologie innovative.

 

antonio_parodi
Antonio Parodi, General Manager di Festo Italia

«Il nostro obiettivo – spiega il General Manager di Festo Italia, Antonio Parodi – è quello di promuovere attivamente la digitalizzazione come veicolo di produttività e salto in valore aggiunto. Questo è anche il senso della partecipazione a SPS Italia, appuntamento strategico perché vetrina della tecnologia legata all’automazione industriale sia in termini attuali che in prospettiva futura. Un futuro che noi vediamo immediato, da qui la scelta del ‘Get Digital Now’ come invito a promuovere, sostenere e indirizzare il cambiamento fin da ora».

 

[boxinizio]

                                                               Festo

Festo è un’azienda familiare indipendente con sede a Esslingen am Neckar, in Germania. Produce soluzioni di automazione pneumatica ed elettrica, rifornisce oltre 300.000 clienti dell’automazione di fabbrica e di processo in oltre 40 settori industriali. Prodotti e servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. Nel 2017 la società, con circa 20.100 collaboratori in 61 consociate oltre 250 sedi regionali, ha realizzato un fatturato di € 3.1 miliardi di euro, di cui l’8 % investito in R&S. Come azienda orientata alla formazione, l’1,5% del fatturato è destinato alle attività di formazione e aggiornamento. L’offerta formativa è rivolta sia ai propri collaboratori e, grazie alla Festo Didactic GmbH, anche a clienti, studenti e apprendisti.

[boxfine]














Articolo precedenteIl 10 maggio, a Torino, per capire come la digital transformation può generare valore economico
Articolo successivoSiemens: alle Olimpiadi dell’automazione anche un podio per le soluzioni Industry 4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui