Il 10 maggio, a Torino, per capire come la digital transformation può generare valore economico

Made in Italy, Made in digital. Il Road Show organizzato da Sap Italia fa tappa sotto la Mole  per testare il livello di digitalizzazione delle imprese piemontesi

Cinque tappe in cinque città italiane, un viaggio alla scoperta dell’esperienza delle imprese impegnate nella trasformazione. L’iniziativa di confronto e dibattito organizzata dalla software house europea leader nel software gestionale vuole fare il punto sul livello di digitalizzazione raggiunto dalle imprese manifatturiere del territorio e portare a esempio le esperienze finora compiute  rendendole disponibili per  tutte le aziende che vogliono fare delle tecnologie digitali il nuovo alleato nella trasformazione dei propri processi produttivi. Con un focus localizzato volta per volta sul sistema produttivo dei diversi distretti toccati dall’ iniziativa, l’obbiettivo è di informare sulle tecnologie abilitanti che le imprese hanno adottato nel loro percorso di trasformazione digitale verso nuovi livelli di competitività ed efficienza.

A Torino il 10 maggio con l’evento “Made in Italy, Made in Digital”SAP Italia porterà a conoscere il livello di digitalizzazione delle imprese manifatturiere piemontesi e a scoprire quali tecnologie abilitanti hanno adottato nel loro percorso di trasformazione digitale. Il convegno si svolgerà a Villa Sassi, in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e Della Produzione del Politecnico di Torino. Tra i relatori, Lucio Lamberti Professore di Marketing Multicanale Politecnico di Milano, School of Management, (qui un suo articolo per Industria Italiana sui temi del convegno), Paolo Landoni, Professore di Imprenditorialità e Innovazione al Politecnico di Torino, Giuseppe Leonardo Pinto Ricercatore Politecnico di Torino, Extended Faculty Member MIP School of Management Politecnico di Milano, Adriano Ceccherini General Business Sales Director SAP Italia, Guido Bolatto Segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Giorgia Garola Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte.







 

[boxinizio]

La giornata di Torino

9.00 Registrazione e Welcome Coffee
9.30 Benvenuto
Adriano Ceccherini, General Business Sales Director, SAP Italia
9.40 Benvenuto istituzionale e introduzione ai lavori
Giorgia Garola, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Made in Italy, Made in Digital
9.50 Made in Italy. Made in Digital: presentazione della ricerca sulle aziende del territorio piemontese
Giuseppe Leonardo Pinto, Ricercatore Politecnico di Torino, Extended Faculty Member MIP School of Management del Politecnico di Milano
10.20 Testimonianza di un’eccellenza del Made in Italy
Il caso Olivetti, interviene Fabrizio Grattarola, Chief Operating Officer, Olivetti S.P.A.
10.40 Coffee break
10.55 Uno sguardo al futuro a cura di
Paolo Landoni, Professore di Imprenditorialità e Innovazione, Politecnico di Torino
11.10 Talk show. Made in Italy
Tavola Rotonda moderata da
Lucio Lamberti, Professore di Marketing Multicanale Politecnico di Milano, School of Management
Con interventi di Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di Commercio di Torino
Esperti ed eccellenze del Made in Italy 12.30 Lunch

[boxfine]

 

Il Roadshow SAP

Le tappe seguenti : il 24 maggio sarà la volta di Verona, poi Bologna il 7 giugno, per concludere con Napoli il 3 luglio. Per ogni appuntamento una giornata intera di dibattito, confronto e scambio di informazioni con gli esperti di Sap , i suoi partners   ed esperti della Scuola di Management del Politecnico di Milano e di altre Università.














Articolo precedenteLa cultura della gestione del dato nelle aziende italiane: il 43% al primo stadio
Articolo successivoFesto a Sps con i 4 pilastri della digitalizzazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui