Ferrari è il brand più influente al mondo

Il Cavallino Rampante per il secondo anno al mondo è al top tra i 500 brand con maggior valore economico. A dirlo a Davos, al World Economic Forum, il Brand Finance Global 500 2020

Ferrari ha deciso di rafforzare l’offerta di Formula Benessere, il programma che da oltre 20 anni tutela la salute dei dipendenti Ferrari in Italia e dei loro famigliari

E due. Ferrari, per il secondo anno consecutivo,  è stato eletto il brand più influente al mondo tra i 500 con maggior valore economico. A dirlo è la società di consulenza Brand Finance che ogni anno a Davos, al World Economic Forum, presenta il suo report Brand Finance Global 500.

 







Il valore del brand

Con un Brand Strenght Index (BSI) di 94,1 punti su 100, la Ferrari si posiziona al vertice dei 12 nomi che hanno ricevuto il massimo rating AAA+ (tra cui figurano Disney, Coca-Cola e Rolex). Nel report, il marchio Cavallino Rampante vale 9,1 miliardi di dollari (8,21 miliardi di euro), in crescita del 9% rispetto alla hit dell’anno scorso grazie, in particolare, al positivo andamento delle vendite, ma anche dai cinque nuovi modelli lanciati l’anno scorso, come la Sf90 Stradale e la Roma e dalla riorganizzazione delle licenze diversificazione avviata con l’accordo con la Giorgio Armani per le collezioni di moda.

Lo scorso anno Ferrari con un punteggio di 94,8 punti e un valore di 8,3 miliardi (+27%), era tornata dopo cinque anni al primo posto globale beneficiando dell’annuncio degli investimenti per la realizzazione di 15 nuovi modelli e del sold out della produzione annuale.

 

Incarnazione del lusso

«Incarnazione del lusso, la Ferrari continua a essere ammirata e desiderata in tutto il mondo, e la sua eccezionale forza del marchio lo riflette», ha affermato David Haigh, Ceo della Brand Finance. La società di consulenza calcola il valore di un brand stimando il beneficio netto per il proprietario dell’eventuale concessione in licenza e misurando la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai concorrenti.














Articolo precedenteSalini Impregilo cambia nome
Articolo successivoKonica Minolta e Next2U, partnership per Industria 4.0 e Digital Healthcare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui