Epson. Nuove stampanti per i creativi dell’immagine

Si chiamano SC-P700 e SC-P900 e sono indirizzate ai lab fotografici, alle case di produzione e agli artisti. Le ultime nate nel gruppo nipponico,  in Italia guidato da Massimo Pizzocri (anche Vice Presidente Epson Central Eastern Europe), permettono immagini in grandi formati

Dieci colori, inchiostro viola, tecnologie speciali per produrre fotografie di alta qualità e un design di dimensioni compatte e pesi ridotti. Epson ha lanciato due nuove stampanti fotografiche SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+): progettate pensando ai fotografi professionisti e semiprofessionisti, possiedono caratteristiche e funzionalità che le rendono adatte anche per artisti, case di produzione e laboratori fotografici, oltre che per gli appassionati di fotografia desiderosi di realizzare facilmente immagini perfette in grandi formati.

 







Renato Sangalli, sales manager Pro-graphics di Epson Italia, afferma: «Siamo convinti che queste stampanti piaceranno alle persone che lavorano nei settori creativi, che sanno cogliere i dettagli e apprezzare l’hardware dalle prestazioni elevate e dall’aspetto piacevole. Per quanto possa sembrare un cliché, SC-P700 e SC-P900 riescono a combinare l’estetica con la funzionalità, creando così un ottimo risultato. La precisione e la qualità delle stampe sono ulteriormente migliorate dai neri più profondi e da uno spazio colore del blu ancora più ampio, per dare vita a stampe ultra-realistiche. Queste caratteristiche fanno parte della soluzione di stampa Epson che include anche hardware, software, inchiostri e carta. Siamo certi che queste novità della serie SureColor SC-P entusiasmeranno tutti coloro per i quali la qualità della stampa fotografica e il design moderno e minimalista sono fondamentali.»

I neri, i blu…qualità fotorealistica

Senza superfici aperte in modalità standby, le stampanti sono protette da sporco e polvere così da aumentare affidabilità, efficienza e durata. Durante la stampa, il percorso della carta è  illuminato da luci a Led, in modo da avere una visione diretta dell’immagine in preparazione. Entrambi i modelli ridefiniscono il rapporto tra ingombro e formato di stampa, poiché sono le prime stampanti di questo formato ad alte prestazioni a presentare dimensioni così compatte e pesi così ridotti.

Espson in una nota sottolinea che la nuova testina di stampa offre neri più profondi, ma con l’aggiunta di un canale di stampa extra, ha eliminato la necessità di alternare gli inchiostri nero matte e nero fotografico (PK/MK): così ognuno dei dieci inchiostri UltraChrome 10 ha il proprio canale, per una più alta qualità delle stampe e una perfetta riproduzione dei colori. Quando si utilizza carta lucida, è anche possibile ottenere neri più intensi e più profondi con un elevato contrasto senza ricorrere a una speciale cartuccia di inchiostro dedicata. Questo – sostiene sempre Epson – grazie alle funzioni Black Enhanced Overcoat (che utilizza l’inchiostro della cartuccia grigio chiaro come rivestimento), Carbon Black e Gloss Optimizer. E ampliando la gamma di blu, queste stampanti SureColor dimostrano elevata qualità fotorealistica anche nelle tonalità di blu più accese.














Articolo precedenteCura Italia. P.A. e Autorithy, niente gare per acquisti Internet e Ict
Articolo successivoObiettivi finanziari 2019 superati per Gft: fatturato a 428,98 milioni (+4%)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui