Epson punta sulla realtà aumentata con una nuova soluzione basata sugli smartglasses Moverio BT-35E

Il pacchetto proposto dalla multinazionale è pensato per interventi di assistenza remota, formazione tecnica e dimostrazioni di vendita da remoto

Smartglass Moverio BT-35E di Epson

Epson è stata fra le prime aziende a credere nelle potenzialità della realtà aumentata in ambito professionale e a proporre soluzioni basate sugli smartglass. Recentemente l’azienda ha reso disponibile una nuova soluzione che supporta al numerose applicazioni commerciali per gli smartglass, tra cui assistenza remota, formazione tecnica e dimostrazioni di vendita da remoto.

La nuova soluzione consiste in un un pacchetto che include gli smartglass Epson Moverio BT-35E con visione stereoscopica, il nuovo controller intelligente BO-IC400 e una custodia per il trasporto progettata per maneggiare in modo sicuro, comodo e pratico il controller, i cavi e le opzioni di alimentazione esterne. Il nuovo controller basato su Android è dotato di un touch-screen integrato con interfacce utente personalizzabili, oltre che di altoparlante e microfono, possiede un elevato livello di connettività con Wi-Fi e Bluetooth, doppia funzionalità USB di tipo C e 2 TB di memoria espandibile, oltre a GPS e sensori di movimento per soluzioni di geolocalizzazione. Include inoltre una telecamera da 13 MP con messa a fuoco automatica e flash e possiede una batteria che assicura fino a quattro ore di durata.







I Moverio offrono una soluzione sostenibile alle imprese, in quanto permettono loro di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica, dal momento che i tecnici non devono più viaggiare per fornire servizi di assistenza, formazione, o per riparare apparecchiature on-site. Il modello Epson Moverio BT-35E con visione stereoscopica offre agli utenti uno straordinario display HD a 720p, per immagini nitide e colori vivaci, supporta i contenuti 3D e è dotato di una telecamera integrata da 5 MP, in aggiunta a quella da 13 MP disponibile nel controller, per offrire la possibilità di scegliere la soluzione più pratica senza rinunciare al feed video HD. Questa funzionalità di doppia telecamera può essere utile quando si lavora in spazi ristretti o in aree buie o per visualizzare piccoli dettagli durante le attività di assistenza remota.

Grazie alle soluzioni software per l’assistenza remota progettate per gli smartglass Epson Moverio, tecnici e ingegneri sul campo possono entrare in contatto diretto con il personale interno di un’azienda: informazioni e istruzioni vengono trasmesse a voce e visivamente tramite un sistema di comunicazione in tempo reale a due vie, agevolando così la risoluzione dei problemi più complessi.

«Con questo nuovo pacchetto, Epson offre una soluzione smartglass standalone avanzata, che supporta una serie di utili applicazioni commerciali in diversi mercati, quali l’assistenza remota e la formazione tecnica da remoto», commenta Gianluca De Alberti, head of sales video projector di Epson Italia. «Il controller personalizzato consente di accedere a numerose app ottimizzate, a un’interfaccia utente migliorata e a una connettività aggiornata. Se abbinato alla tecnologia leader di Epson per gli smart glass Moverio e alle soluzioni software certificate per i partner, offre agli utenti un’esperienza straordinaria e al contempo incrementa in modo significativo l’efficienza operativa e ambientale».














Articolo precedenteHippo, il progetto di Mobilize per le consegne che nasce dall’esperienza di Ez-Flex (Gruppo Renault)
Articolo successivoAbb: così innoviamo le fabbriche auto alle prese con transizione all’elettrico ed elettronica ovunque






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui