Enrico Frascari nuovo Chief Executive Officer di H-Energy

Il 2019 si apre all’insegna delle novità in Altea Federation. Prima fra tutte la creazione di un unico polo digitale all’interno del Gruppo di Andrea Ruscica, capitanato da una new entry d’eccezione con una vision cosmopolita e un background del tutto invidiabile: Enrico Frascari. Un nuovo progetto che vede coinvolta la federata H-Energy per guardare al futuro in divenire e dare un ulteriore boost tecnologico all’offering di soluzioni digital native dell’azienda.

Enrico Frascari ha svolto una carriera dedicata al mondo dell’ICT e dell’innovazione, nel vero senso della parola, iniziata nel 1983 in Olivetti in qualità di Software Developer e continuata negli anni successivi con la conquista di posizioni di sempre maggiore responsabilità, che hanno visto il nuovo CEO di H-Energy negli importanti ruoli di Artificial Intelligence Dept. Manager, Direttore dei Sistemi CRM, fino a diventare nel 1997 Chief Information Officer della storica azienda.







Dal 2001 al 2006 si è distinto per il suo imprinting fortemente d’avanguardia come Technology Managing Director del TOROC (Torino Organization Committee) per l’organizzazione dei giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, e dal 2001 al 2009 ha rivestito il ruolo di ICT Corporate Director per Azimut-Benetti. Nei successivi quattro anni è approdato in Autostrade per l’Italia come Startup Operations Manager per lo sviluppo di progetti tecnologici sui mercati esteri. Il 2015 ha visto Enrico Frascari alle prese con l’avventura di Expo Milano, dove ha svolto con successo il ruolo di ICT Director. Il suo cammino al ritmo dell’innovazione lo ha condotto nel Gruppo 24 Ore come Direttore delle Tecnologie Informatiche.














Articolo precedenteRockwell Automation espande le funzionalità TotalFORCE e la gamma di potenza degli inverter PowerFlex 755T
Articolo successivoIl Gruppo Hera approva il Piano industriale al 2022






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui