Autostrade per l’Italia sceglie Liferay e Noema Sti per l’intranet aziendale

Il nuovo portale Intranext è stato realizzato con la più recente release della piattaforma Dxp 7.4

Liferay è stata scelta da Autostrade per l’Italia per lo sviluppo di una moderna intranet implementata da Noema Sti, società di ingegneria del software e partner Liferay. Intranext, il nuovo portale del Gruppo Autostrade per l’Italia implementato da Noema in collaborazione con la software house Piksel su un concept di Industree, è stato realizzato con la più recente tecnologia Liferay Dxp 7.4 ed è stato lanciato l’8 novembre 2022. Si tratta di uno spazio evoluto per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade in azienda con notizie, servizi e informazioni facilmente reperibili, per restare in contatto e mantenere attive le connessioni tra i colleghi di tutte le società del Gruppo. Grazie alle funzionalità di Liferay, la nuova intranet di Autostrade per l’Italia consente di produrre contenuti multimediali o di fruirne, con un’interfaccia chiara, dal look and feel moderno. In particolare, con l’impiego della tecnologia di Liferay, Noema e Piksel hanno realizzato il telaio della piattaforma e implementato tutti i flussi applicativi a lato portale.

«Siamo orgogliosi di aver sviluppato – insieme al nostro partner Noema Sti – il nuovo portale di Autostrade per l’Italia, azienda che si posiziona ai primi posti in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio», ha dichiarato Matteo Mangiacavalli, senior account executive Liferay. «In un’unica piattaforma i dipendenti di Autostrade per l’Italia potranno trovare tutte le comunicazioni, le risorse e gli strumenti di cui hanno bisogno per sentirsi connessi tra loro e più produttivi».







Autostrade per l’Italia ha scelto la tecnologia Liferay anche per il proprio sito internet istituzionale, migrando la piattaforma da Liferay 6 Ce alla versione 7.4 Dxp.














Articolo precedenteArrivano gli edge computer Ark-7060 di Advantech, ideali per l’Ai vision
Articolo successivoCollaborazione Juniper Networks-Ibm per la creazione di una piattaforma di gestione Ran unificata






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui