Altea In e Sb Italia, partnership per la digitalizzazione delle imprese

Sb Italia, digital innovation company che realizza soluzioni It all’avanguardia per le aziende che desiderano innovare, e Altea In, società di Altea Federation specializzata nella fornitura di soluzioni applicative e consulenza, hanno siglato una partnership a valore per l’offerta di Docsweb, la piattaforma di enterprise content management & workflow management di Sb Italia. Docsweb offre una serie di funzionalità per ottimizzare la gestione dei documenti, migliorare il workflow e garantire la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali nel rispetto della compliance delle normative del settore. La soluzione accelera l’accesso alle informazioni, aiuta a ottimizzare i processi, riduce i costi operativi e migliora la collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali grazie a una alta flessibilità nella realizzazione delle applicazioni. Docsweb rappresenta uno strumento core per le aziende, non solo per conservare i documenti digitali, ma soprattutto per la mappatura dei processi interni presenti in ogni dipartimento aziendale, rendendoli strutturati, più efficienti e visibili a tutti gli attori coinvolti. Docsweb, infatti, ha sviluppato delle solution dedicate per rispondere al meglio ai processi interni in ogni funzione aziendale: solution specifiche per hr, acquisti, amministrazione, vendite, qualità e sicurezza, produzione, logistica e legal. Grazie a questa partnership, le soluzioni innovative di Sb Italia entrano a far parte dell’offerta di Altea In, con lo scopo di digitalizzare, strutturare e semplificare i processi aziendali destrutturati e impattanti per le aziende, garantendo al contempo una completa compliance alle norme di riferimento. SB Italia è infatti un conservatore accreditato Agid (Agenzia tecnica della presidenza del consiglio per l’Italia digitale), l’ente che certifica il possesso dei requisiti del livello più elevato in termini di qualità e di sicurezza e il rispetto dei migliori standard tecnologici e organizzativi per la gestione documentale.

Fabio Finetto, direttore commerciale di Sb Italia, dichiara: «Sb Italia sta giocando un ruolo strategico nell’affiancare le aziende verso il processo di digitalizzazione. La nostra capacità è quella di fornire un approccio consulenziale, basato sulla qualità del servizio e della partnership a lungo termine che punta a sviluppare risultati in chiave win-win. Elementi che diventano strategici nel momento in cui un’azienda intraprende il percorso della Digital Transformation, per continuare a garantire la continuità del business. Grazie a questa partnership, le nostre soluzioni innovative entrano a far parte dell’offerta di Altea In, supportando la trasformazione digitale delle imprese italiane».







Franco Vercelli, ceo di Altea In, aggiunge: «La partnership con Sb Italia rappresenta per Altea In un’opportunità strategica per offrire ai nostri clienti soluzioni avanzate di enterprise content management e workflow management attraverso la piattaforma Docsweb. Grazie alla combinazione delle competenze e dell’esperienza delle due società, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità per aiutare le aziende ad automatizzare e semplificare i processi interni, migliorando l’efficienza, la collaborazione e la conformità alle normative del settore. Siamo entusiasti di collaborare con Sb Italia per aiutare le aziende italiane nel loro percorso di digitalizzazione».

 

 

 

 

 














Articolo precedenteMicrotech: Eugenio Buttafava nuovo direttore marketing e comunicazione
Articolo successivoIa e Pmi: quali prospettive? Scopriamole nella tavola rotonda di Anitec-Assinform (Firenze, 18 aprile)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui