Versalis (Eni) attiva la produzione di disinfettante per le mani

La linea sarà commercializzata col marchio Invix ed è destinata a soddisfare la domanda in costante crescita di prodotti sanitari

Il disinfettante prodotto da Versalis è stato autorizzato dal Ministero della Salute italiano.

La società chimica Versalis, di cui Eni è proprietaria, ha avviato una nuova linea nel suo stabilimento di Crescentino, in provincia di Vercelli. La linea sarà dedicata alla produzione di disinfettante per le mani a base alcolica, autorizzato dal Ministero della Salute e sviluppato sulla base della formulazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ricavato da materie prime vegetali. Il bioetanolo, prodotto presso l’impianto di Crescentino, progettato per processare biomasse residuali, il cui assetto è stato riadattato per utilizzare temporaneamente sciroppo di glucosio da mais come materia prima per far fronte all’emergenza sanitaria. Il disinfettante sarà commercializzato col marchio Irvix.

Si tratta solo di un primo passo e Versalis ha già specificato che a breve amplierà la sua gamma, introducendo anche gel e disinfettanti per superfici. Alcune decine di tonnellate di materiale disinfettante sono già state donate da Eni ad Arpa Piemonte e alla protezione civile Piemonte.




















Articolo precedenteLa fotonica riapre le danze delle fiere fisiche in Cina
Articolo successivoRinnovabili + storage: il primo progetto ibrido di Enel negli USA






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui