Eni realizzerà impianto fotovoltaico da 50 MWp in Kazakistan

A seguito di un’asta gestita dalle Autorità kazake e tenuta nell’ambito di un’iniziativa congiunta del Ministero dell’Energia della Repubblica del Kazakhstan e del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), Eni – tramite la sua consociata locale ArmWind LLP – si è aggiudicato una commessa per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 50 MWp nella regione del Turkestan, nel sud del Kazakhstan.

Il progetto verrà completato nella seconda metà del 2021 e contribuirà alla progressiva decarbonizzazione del settore energetico del Paese. Il nuovo impianto permetterà la riduzione di gas climalteranti per un totale di 1,2 milioni di tonnellate di COequivalente per la durata del ciclo di vita dell’impianto. Eni intende migliorare l’accesso all’energia nei paesi in cui opera e si impegna per ottenere la massima efficienza nella riduzione di emissioni di CO2.




















Articolo precedenteEx Ilva e acquisizione Fca/Psa: le due facce della mediocrità al top di politica e grande industria negli ultimi 30 anni (con qualche eccezione…)
Articolo successivoAccretech acquisisce sistemi di bilanciamento di Schmitt Industries






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui