Eni: il pozzo esplorativo nel Vietnam è più ricco del previsto

Le attività di Eni in Vietnam, dove è presente dal 2013, stanno portando a risultati positivi. Il pozzo esplorativo Ken Bau 2X, che si trova nel blocco 114 del bacino di Song Hong, nell’offshore del Vietnam, potrebbe infatti contenere sino a 200/50 miliardi di m3 di  gas grezzo. 

Eni Vietnam condivide al 50% con Essar E&P al 50 i diritti per lo sfruttamento di quest’area che si sta rivelando molti ricca, tanto che le le due imprese stanno pianificando un ulteriore pozzo di delineazione sulla scoperta di Ken Bau e nel medesimo bacino di Song Hong, dove Eni opera con il 100% di interesse partecipativo il vicino Blocco 116.







Il mercato del gas in Vietnam è in rapida crescita, in risposta al costante progresso del Pil nazionale e al conseguente sviluppo di impianti a gas per la produzione di energia alimentati da risorse nazionali e, più avanti, da Lng (Liquid natural gas) di importazione. La scoperta di Ken Bau rappresenta l’opportunità per andare incontro rapidamente a questa domanda emergente.














Articolo precedenteViaggio nella BaSilicon Valley, la Silicon Valley ligure
Articolo successivoRadiciGroup: fatturato a quota 1.092 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui