Enel X e Bird insieme per la micromobilità sostenibile

Ci è voluto un po’ di tempo, e molte battaglie burocratiche, ma finalmente i monopattini elettrici sono liberi di circolare per le strade italiane. E le aziende di mettere in piedi servizi di noleggio per incentivare la micromobilità. Fra le imprese che offrono questo servizio c’è Bird, che gestisce una flotta di 5.000 monopattini elettrici nelle città di Torino, Roma, Milano, Verona, Rimini e Pesaro.
Bird ed Enel X hanno recentemente stretto un accordo che consente agli utenti di noleggiare questi mezzi di trasporto direttamente dall’app JuicePass di Enel X: una volta individuato dalla mappa il monopattino più vicino, verranno reindirizzati direttamente all’app di Bird per prenotare e utilizzare i mezzi.

«La partnership con Bird ci permette di offrire agli utenti di JuicePass un’esperienza unica di spostamento in ambito urbano e una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali grazie alla quale è possibile anche alleggerire i flussi di traffico delle nostre città. Contribuendo alla diffusione della micromobilità aggiungiamo un ulteriore tassello alla strategia di Enel X che punta alla continua diffusione della mobilità sostenibile a livello globale», ha dichiarato Alberto Piglia, responsabile e-Mobility di Enel X.




















Articolo precedentePartnership fra Enel Green Power e Nordfund per le energie rinnovabili in India
Articolo successivoOmca sceglie i filtri di Sew-Eurodrive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui