Emerson a supporto della trasformazione digitale di Neste

Il software e i sistemi di automazione permetteranno di incrementare la produzione di carburanti garantendo l'efficienza delle operazioni

sistema di automazione DeltaV di Emerson

Neste, azienda leader nella produzione di diesel rinnovabile e carburante avio sostenibile, ha scelto Emerson per la realizzazione del software e dei sistemi di automazione della sua raffineria a Tuas, Singapore.

Nel 2018 Neste ha deciso di ampliare il suo impianto di produzione di Singapore mediante il Singapore Expansion Project, che permetterà alla raffineria di produrre fino a 1 milione di tonnellate di carburante per aviazione sostenibile e materie prime rinnovabili per polimeri e prodotti chimici, in aggiunta alle 1,3 milioni di tonnellate di diesel rinnovabile. Per accertarsi che la costruzione del Neste Singapore Expansion Project rispetti i tempi e il budget, Emerson sta collaborando con Neste per incorporare la sua metodologia di Project Certainty, per garantire il successo dell’esecuzione del progetto.







Emerson aiuterà Neste a completare l’applicazione del sistema di automazione, per far partire la raffineria ampliata di Neste entro il 2023. Le capacità di ingegneria del cloud consentono ai team di ingegneria di collaborare da remoto per ottimizzare la progettazione e accelerare l’esecuzione del progetto. Il software di smart commissioning automatizza la messa in opera del dispositivo, consentendo un avvio della produzione più rapido e agevole.

Neste applicherà il software e il sistema DeltaV di Emerson per controllare la produzione al fine di ottenere prestazioni efficienti e fornire accesso remoto on-demand a dati e analisi. Gli avanzati sistemi, software e strumenti di analisi e mobilità di Emerson, parte dell’ ecosistema digitale Plantweb, gettano le basi per la trasformazione digitale delle operazioni, convertendo i dati più rilevanti in intuizioni operative e informazioni fruibili che consentono un processo decisionale migliore.

«Integrando base digitale, capacità di analisi avanzata e collaborazione mobile nelle operazioni della raffineria ampliata sin dalla fase di costruzione, Neste ha tutte le carte in regola per l’eccellenza operativa a lungo termine», ha affermato Ron Martin, presidente process systems and solutions di Emerson.














Articolo precedenteNew G Sessanta, la pinza freno del futuro secondo Brembo
Articolo successivoIl futuro di Salesforce, tra l’acquisizione di Slack e la riorganizzazione della platform






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui