Un nuovo sistema operativo computerizzato per le saldatrici Branson Serie Gmx-Micro di Emerson

La nuova gamma è costruita su un telaio compatto e modulare, con due modelli a scelta con attuatore normale o a pressione diretta

Le saldatrici Gmx-Micro sono dotate di alimentatori e controlli completamente nuovi

«Emerson ha progettato le nuove saldatrici Branson Serie Gmx-Micro per aiutare i produttori di veicoli elettrici, di batterie e di sistemi di ricarica ad aumentare produzione e qualità delle batterie a film sottile e a stato solido a maggiore densità di energia e per unire in modo affidabile i conduttori più grandi ora necessari per la ricarica rapida a tensioni più elevate», ha dichiarato Alex Yeung, global business development manager per la saldatura di metalli di Emerson.

Emerson ha svelato ufficialmente le Branson Serie Gmx-Micro, una linea di saldatrici per metalli a ultrasuoni ad alta precisione dotate di un nuovo sistema operativo computerizzato, diversi livelli di potenza e configurazioni, controlli avanzati e connettività migliorata. Le nuove saldatrici sono in grado di soddisfare i requisiti in costante evoluzione relativi a materiali e produzioni per le batterie dei veicoli elettrici, i caricabatterie, i conduttori e le applicazioni elettroniche, con tempi di ciclo più rapidi che consentono di aumentare la produttività e ridurre i costi. Riprogettata e aggiornata rispetto alle saldatrici Branson Gmx-20MA e Gmx-20DP, la serie GMX-Micro è disponibile in due livelli di potenza: con una potenza di saldatura di 4.000 Watt, la Gmx-Micro è dotata di uno stack di saldatura standard, mentre la più potente Gmx-Micro da 5.500 Watt è disponibile con uno stack di saldatura metallica standard o uno stack di saldatura a pressatura diretta. Lo stack a pressatura diretta è stato appositamente progettato per esercitare una maggiore forza di carico con una maggiore stabilità, consentendo di eseguire saldature complesse e a più strati di film per le batterie o saldature di conduttori di grandi dimensioni con maggiori stabilità e coerenza.







Le nuove saldatrici sono in grado di soddisfare i requisiti in costante evoluzione relativi a materiali e produzioni per le batterie dei veicoli elettrici

Le saldatrici Gmx-Micro sono dotate di alimentatori e controlli completamente nuovi, compreso un sistema di azionamento pneumatico aggiornato che si ripristina più rapidamente (entro 100 millisecondi dal completamento della saldatura), per consentire cicli di saldatura più rapidi e maggiore produttività. Gli stack di saldatura sono montati su supporti polari rigidi, mentre gli attuatori sono dotati di doppi cuscinetti lineari, calibrazione integrale dell’altezza e un encoder lineare con risoluzione di 5 micron, per eliminare la necessità di dispositivi di misura esterni. Queste caratteristiche, insieme al design del supporto nodale che bilancia con precisione lo stack di saldatura della Gmx-Micro e il sonotrodo con l’incudine durante la saldatura, garantiscono un efficace trasferimento dell’energia ultrasonica e una saldatura ripetibile e di alta precisione.

Gli utenti dei nuovissimi alimentatori delle saldatrici Gmx-Micro (5.500 o 4.000 Watt) gestiscono le funzioni della saldatrice da uno schermo Lcd touchscreen standard da 7 pollici, o da un display esteso opzionale, in grado di sviluppare, memorizzare o recuperare rapidamente le ricette di saldatura. Sul display vengono visualizzati anche i parametri critici della saldatura (potenza, altezza o frequenza) in tempo reale. I nuovi alimentatori offrono anche un’accurata acquisizione e memorizzazione dei dati di qualità della saldatura, un’interfaccia multilingue e facili aggiornamenti basati sul software.

Gli stack di saldatura sono inoltre dotati di utensili a rapida sostituzione

La nuova Serie Gmx-Micro è costruita su un telaio compatto e modulare, con due modelli a scelta con attuatore normale o a pressione diretta. Progettati per semplificare la configurazione, l’automazione e il montaggio di sistemi di saldatura singoli o multipli, entrambi i telai offrono uno spazio di lavoro più ampio sotto l’attuatore, consentendo inserimenti e rimozioni più agevoli anche dei pezzi più grandi. Gli stack di saldatura sono inoltre dotati di utensili a rapida sostituzione, per consentire un rapido cambio della produzione. La connettività aggiuntiva, con Ethernet a 1000/100/10 megabit al secondo, supporta la trasmissione di dati in tempo reale ai sistemi di esecuzione della produzione (Mes) o il recupero delle ricette di produzione memorizzate in modo sicuro su Internet.














Articolo precedenteStellantis acquisisce le tecnologie IA di CloudMade
Articolo successivoL’Italia? Un Paese per vecchi. Con una leadership più giovane il Pil aumenterebbe dell’1-2%. Parola di Bain & Company Italia e Key2people






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui