Si chiama Mustang Mach-E, ed è un suv a zero emissioni in arrivo sul mercato a fine 2020. È la prima soluzione by Team Edison, la divisione di Ford nata per occuparsi di veicoli elettrici
Il suv a zero emissioni rievoca col suo nome un’auto entrata nel mito grazie a Uomo e una donna, il celebre film di Claude Lelouch. Ma anche l’estetica richiama il brand, soprattutto al posteriore e nelle fiancate muscolose e sportive.
L’interno minimale e ipertecnologico
Un grosso display touch da 15,5″ (con manopola fisica per volume), orientato in verticale, gestisce tutta la tecnologia di bordo. Un altro schermo (10,2″), dietro al volante, è destinato a tachimetro, indicatore di carica e altre informazioni essenziali da avere sempre sott’occhio. Il sistema, che fa sempre parte della gamma Sync, supporterà comandi vocali (Android Auto e Apple CarPlay), sarà dotato di connettività internet e potrà ricevere gli aggiornamenti over-the-air.
Brembo Flexira scelta per la speciale edizione GT
Mustang Mach-E sarà proposta in due versioni: trazione posteriore e trazione integrale, con due motori (uno per asse). Entrambe hanno due opzioni per la batteria – una standard range da 75,7 kWh e una extended range da 98,8. Nel primo caso la potenza è di 258 CV per entrambe le motorizzazioni, mentre nel secondo si passa a 285 per la trazione posteriore e ben 337 per la trazione integrale AWD.
Le autonomie massime sono rispettivamente 450/420 km e 600/540 km (ciclo WLTP). Le batterie supportano una potenza di ricarica massima in corrente continua di 115 (standard) e 150 (extended) kW: ciò significa che è possibile ricaricare l’auto dal 10 all’80% in 38 o 45 minuti. La rete di ricarica Ford Pass offre 125.000 colonnine circa in 21 Paesi europei.
La velocità massima è in tutti i casi di 180 km/h. È poi prevista una speciale edizione GT, Mach-E GT, che sarà dotato di sospensioni magnetiche e pinze freno Brembo Flexira in alluminio.