Mustang Mach-E: la sfida di Ford nell’elettrico

Ford rilancia la partita sulle auto elettriche nell’area premium a emissioni zero. Con un suv che ha l'aspetto muscolare dell'iconica modello lanciato nel 1964, ma tecnologie d'avanguardia fimate dalla Team Edison, la divisione per l'elettrico dell'Ovale blu

Si chiama Mustang Mach-E, ed è un suv a zero emissioni in arrivo sul mercato a fine 2020. È la prima soluzione by Team Edison, la divisione di Ford nata per occuparsi di veicoli elettrici

Il suv a zero emissioni rievoca col suo nome un’auto entrata nel mito grazie a Uomo e una donna, il celebre film di Claude Lelouch. Ma anche l’estetica richiama il brand, soprattutto al posteriore e nelle fiancate muscolose e sportive.







 

L’interno minimale e ipertecnologico

Un grosso display touch da 15,5″ (con manopola fisica per volume), orientato in verticale, gestisce tutta la tecnologia di bordo. Un altro schermo (10,2″), dietro al volante, è destinato a tachimetro, indicatore di carica e altre informazioni essenziali da avere sempre sott’occhio. Il sistema, che fa sempre parte della gamma Sync, supporterà comandi vocali (Android Auto e Apple CarPlay), sarà dotato di connettività internet e potrà ricevere gli aggiornamenti over-the-air.

Brembo Flexira scelta per la speciale edizione GT

Mustang Mach-E sarà proposta in due versioni: trazione posteriore e trazione integrale, con due motori (uno per asse). Entrambe hanno due opzioni per la batteria – una standard range da 75,7 kWh e una extended range da 98,8. Nel primo caso la potenza è di 258 CV per entrambe le motorizzazioni, mentre nel secondo si passa a 285 per la trazione posteriore e ben 337 per la trazione integrale AWD.

Le autonomie massime sono rispettivamente 450/420 km e 600/540 km (ciclo WLTP). Le batterie supportano una potenza di ricarica massima in corrente continua di 115 (standard) e 150 (extended) kW: ciò significa che è possibile ricaricare l’auto dal 10 all’80% in 38 o 45 minuti. La rete di ricarica Ford Pass offre 125.000 colonnine circa in 21 Paesi europei.

La velocità massima è in tutti i casi di 180 km/h. È poi prevista una speciale edizione GT, Mach-E GT, che sarà dotato di sospensioni magnetiche e pinze freno Brembo Flexira in alluminio.














Articolo precedenteDigital Magics e Gruppo Bnp Paribas: al via seconda edizione programma di accelerazione per start-up rosa
Articolo successivoDell Technologies, obiettivi 2030 per cambiamento sociale impatto su 1 miliardo di persone






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui