Skf e BillerudKorsnäs: partnership per migliorare prestazioni stabilimento Karlsborg

Tramite un sistema di condition monitoring della multinazionale svedese, con 480 punti di rilevamento collegati in rete, i dati generati dalla fabbrica del produttore di carta verranno inviati e analizzati real time al Rotating Equipment Performance Center Skf di Göteborg

Skf Rep Center Gothenburg

Ridurre i costi di manutenzione e migliorare la produttività e la sostenibilità dello stabilimento di Karlsborg, a Kalix, in Svezia. È questo l’obiettivo della collaborazione tra l’azienda Skf, operante nel settore di cuscinetti volventi, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione, e la svedese BillerudKorsnäs.

Un nuovo sistema di condition monitoring con 480 punti di rilevamento collegati in rete invierà i dati in tempo reale al Rotating Equipment Performance Center Skf di Göteborg, dove verranno analizzati. Insieme con un nuovo modello di business basato sulle prestazioni, tale sistema permetterà agli operatori dell’impianto e agli ingegneri della multinazionalwe di prendere decisioni più rapide ed efficaci per migliorare le prestazioni dell’unità produttiva di Karlsborg.







«Grazie a questa collaborazione consentiamo agli operatori di prendere decisioni più rapide e opportune, migliorando la produttività e facendo sì che le macchine funzionino in modo conforme al progetto – ha dichiarato Alrik Danielson, President e ceo Skf – Adottando un modello di business basato sulle prestazioni, allineiamo direttamente i nostri interessi con quelli dei clienti, contribuendo a migliorare le loro prestazioni e riducendo al contempo gli inutili sprechi derivanti da un modello di business di tipo transazionale».

Oltre a migliorare la produttività, queste informazioni, unite alla conoscenza di Skf in materia di alberi rotanti e gestione della lubrificazione, contribuiranno a ridurre il consumo complessivo di cuscinetti, tenute e fluidi di lubrificazione. Così facendo, Skf sarà in grado di sostenere le ambizioni della cartiera di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle sue attività, riducendo al contempo i costi.

«Lavoriamo costantemente per migliorare l’efficienza della nostra produzione, nonché la stabilità e la sicurezza – ha affermato Petra Einarsson, President e ceo di BillerudKorsnäs – Si tratta di un passo avanti per Karlsborg e per BillerudKorsnäs».














Articolo precedenteA Sonja Blanc, Ceo di Sireg Geotech, il Premio GammaDonna per l’innovazione
Articolo successivoDigital Magics e Gruppo Bnp Paribas: al via seconda edizione programma di accelerazione per start-up rosa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui