Dgs (Hig Capital) si compra i3

La società di Napoli è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e di system integration nell’ambito del Product lifecycle management

Raffaele Legnani, managing director a capo dell’attività di Hig Capital in Italia

Continua lo shopping di Hig Capital, il fondo d’investimento internazionale con oltre 52 miliardi di dollari di capitale in gestione: è stato ufficializzato il perfezionamento dell’acquisizione di i3 da parte della propria portfolio company Dgs. Si tratta del settimo add-on completato da Dgs da quando è stata acquisita da Hig Capital. i3, con sede a Napoli, è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e di system integration con specializzazione nell’ambito del Product lifecycle management. La società offre ai propri clienti un’ampia gamma di servizi di progettazione e implementazione della strategia informatica e di personalizzazione, gestione integrata e manutenzione dei sistemi informativi. i3 si rivolge principalmente a società multinazionali di grandi dimensioni in diversi settori tra i quali: manufacturing, energy & utilities, telco & media e aerospace & defence. La società vanta relazioni consolidate con i principali vendor di software Plm.

Vincenzo Fiengo, co-ceo di Dgs, ha commentato: «Siamo molto felici per l’acquisizione di i3 che potenzia la nostra presenza nel sud Italia e consolida le nostre capacità Plm in ambito manufacturing, rafforzando il nostro portafoglio d’offerta con soluzioni altamente innovative capaci di soddisfare anche i clienti più esigenti».







Claudio Petagna e Dario Rosario Paoletti, fondatori ed azionisti di i3, hanno aggiunto: «Siamo entusiasti di apportare i nostri 25 anni di attività ed esperienza nel settore del Pdm (Product data management) e del Plm al gruppo Dgs di cui condividiamo la cultura e la visione aziendale. Siamo assolutamente certi che le sinergie che metteremo in campo rafforzeranno la presenza di i3 sul mercato».

Raffaele Legnani, managing director a capo dell’attività di Hig Capital in Italia, ha concluso: «Con l’aggiunta di i3 e la partnership di lunga data che vanta con i più importanti vendor di Plm, il gruppo Dgs consolida ulteriormente la propria posizione nel settore It in Italia e migliora la propria capacità di offrire servizi critici per i propri clienti».














Articolo precedenteFedercostruzioni: a rischio 23.000 cantieri in Italia per il caro materiali. Serve intervento del Governo
Articolo successivoIntesa Smact Competence Center e Sapiens Analytics per la digitalizzazione delle pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui