Intesa Smact Competence Center e Sapiens Analytics per la digitalizzazione delle pmi

La partnership prende avvio con l’ingresso della società del Gruppo Uniquon nello Smact Innovation Ecosystem

Matteo Faggin, direttore generale Smact

Per aiutare le aziende a cogliere le opportunità offerte dal Piano Impresa 4.0, Smact Competence Center e Sapiens Analytics del Gruppo Uniquon hanno siglato un accordo di collaborazione: obiettivo condiviso è quello di supportare la trasformazione digitale del sistema economico italiano, contribuendo alla diffusione di un’utile cultura digitale e offrendo concrete opportunità di accelerazione alle aziende del paese.

«Siamo entusiasti di collaborare con Sapiens Analytics e di poter dare il nostro contributo di facilitatore della trasformazione digitale delle Pmi» commenta Matteo Faggin, direttore generale di Smact. «Favorire la connessione tra le persone e le tecnologie digitali è oggi indispensabile per le strategie di qualunque tipo di organizzazione. Mettiamo la nostra esperienza e capacità consulenziale a disposizione delle Pmi che ci contatteranno, per intraprendere i percorsi più adatti e ottenere i migliori risultati».







«Per aiutare le imprese italiane a cogliere tutti i vantaggi delle tecnologie, partendo dalle loro reali esigenze operative, competitive o strategiche, è necessario unire le forze con realtà chiave del Paese per accelerare i processi di trasformazione digitale e reagire alle tante sfide globali» commenta Riz Zigliani, ceo di Gruppo Uniquon. «Siamo felici di questa collaborazione con Smact che permetterà a Sapiens Analytics di mettere a disposizione delle imprese un’offerta tecnologica innovativa a supporto della loro crescita e sviluppo».

La partnership prende avvio con l’ingresso della società del Gruppo Uniquon nello Smact Innovation Ecosystem, il programma di partnership lanciato dal Competence Center del Nordest che vuole rispondere alla necessità di molte imprese, soprattutto Pmi, di essere traghettate e supportate in processi di transizione digitale. Un network che continua così a crescere raccogliendo nuove adesioni, con l’obiettivo di mettere a sistema le eccellenze 4.0 e creare meccanismi virtuosi di contaminazione tra provider di tecnologie, end user, atenei e centri di ricerca. L’impegno di Smact e Sapiens Analytics nell’ambito di questa nuova partnership si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese che, acquisendo opportune competenze, possono sfruttare al meglio le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale per crescere, contribuendo alla competitività del paese. In particolare, le aziende potranno accedere ai servizi di Sapiens Analytics, attraverso la consolidata esperienza di Smact sia nella formazione sia nell’espletamento delle pratiche del credito di imposta che consentiranno di personalizzare il proprio programma di digitalizzazione, abbattendo i costi di realizzazione, con la possibilità di ottenere anche certificazioni utili sul mercato.














Articolo precedenteDgs (Hig Capital) si compra i3
Articolo successivoRicerca Bonfiglioli Consulting-Unibz: le aziende familiari scommettono sul capitale umano per innovare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui