Dell Technologies, obiettivi 2030 per cambiamento sociale impatto su 1 miliardo di persone

Nuovo piano di responsabilità presentato da Dell Technologies, con ambiziosi obiettivi che produrranno un impatto sociale a livello mondiale nel prossimo decennio. Il progetto è alla base del piano Progress Made Real, che traghetterà l’azienda fino al 2030 e si fonda sulla convinzione che la tecnologia e i dati, combinati con la volontà e la passione dei singoli, siano e saranno sempre una forza positiva per il progresso umano.

«Il potenziale che deriva dai dati sosterrà il progresso umano più di qualsiasi altra cosa nel prossimo decennio – ha dichiarato Michael Dell, chairman e ceo di Dell Technologies – Il nostro impegno è quello di rendere questo potenziale disponibile per le comunità di tutto il mondo in modo da progredire tutti insieme».







Entro il 2030, l’azienda vuole: far progredire la sostenibilità (riciclando un prodotto equivalente per ogni prodotto acquistato dai clienti; guidare l’economia circolare, con oltre la metà del contenuto di ogni singolo prodotto realizzato con materiale riciclato o rinnovabile; utilizzare il 100% di materiali riciclati o rinnovabili per tutto il packaging; sviluppare competenze che saranno utili in futuro per i lavoratori nelle loro supply chain), coltivare l’inclusione (assumere, far crescere e trattenere in azienda le donne in modo che rappresentino il 50% della forza lavoro ed il 40% della leadership mondiale; assumere, far crescere e trattenere personale nero/afroamericano e ispanico in modo che rappresentino il 25% della forza lavoro statunitense e il 15% della leadership statunitense; sensibilizzare, su base annua, il 95% dei dipendenti su preconcetti inconsapevoli, sulle molestie, sulle micro-aggressioni e sui privilegi), trasformare le vite (migliorare le condizioni di salute, l’educazione e le opportunità economiche di 1 miliardo di persone, trasformare digitalmente 1.000 organizzazioni non profit, raggiungere la partecipazione del 75% dei collaboratori a iniziative benefiche e di volontariato a favore delle comunità).

 

Accelerare il progresso, insieme

I clienti sono al centro della strategia di impatto sociale di Dell Technologies e come tali indirizzano ogni decisione presa dall’azienda e le priorità stabilite per gli obiettivi 2030. Oltre al feedback puntuale ricevuto dai clienti, l’azienda ha coinvolto terze parti, ha tenuto in considerazione i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite e la dichiarazione Statement on the Purpose of a Corporation della Business Roundtable. Dell ha inoltre raccolto dai propri collaboratori feedback per determinare i problemi e le opportunità che vedono nel loro lavoro e nel mondo.

«Abbiamo la grande responsabilità di fare leva su tutta la potenza di Dell Technologies per trasformare vite e società – ha dichiarato Karen Quintoschief customer officer di Dell Technologies – Combinando il nostro portafoglio tecnologico, la nostra dimensione, che ci permette di muoverci su scala globale, il talento delle nostre persone e le partnership con i clienti possiamo promuovere un impatto significativo. Gli obiettivi sono ambiziosi e questo ci porta ad andare oltre i cambiamenti incrementali. In alcuni casi stiamo ancora lavorando per definire bene i prossimi passi, ma sappiamo che i cambiamenti e le innovazioni importanti nascono da un impegno consapevole».














Articolo precedenteMustang Mach-E: la sfida di Ford nell’elettrico
Articolo successivoL’Ospedale di Stanford (Usa) è il primo al mondo iperconnesso






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui