Davide D’Amico è il nuovo Global Head of Communication di Helbiz

Helbiz, azienda specializzata in soluzioni per la micro mobilità, ha nominato Davide D’Amico come global head of communication. D’Amico, 42 anni, vanta un’esperienza pluriennale e consolidata nell’ambito della comunicazione, sia a livello nazionale sia internazionale, ai quali si aggiungono esperienze in settori quali marketing, vendite e post vendita, risorse umane.

Prima di entrare in Helbiz, per 6 anni ha ricoperto ruoli crescenti in Fiat Chrysler Automobiles (Fca) con la responsabilità della comunicazione per tutti i marchi dell’azienda in Italia, per il marchi Jeep e Alfa Romeo a livello Emea ai quali si è affiancata la gestione sia la comunicazione del dipartimento Fleet & Business Sales sempre a livello internazionale, sia la gestione della comunicazione delle più importanti sponsorizzazioni sportive del Gruppo Fca come la Formula 1 con Alfa Romeo, la Juventus con il marchio Jeep, la Nazionale italiana di calcio con il marchio Fiat.







La sua crescita professionale è proseguita in Mopar, il marchio americano leader del post vendita e del servizio clienti, dove si è occupato dell’implementazione dei programmi strategici dell’azienda a livello internazionale. Prima del Gruppo Fca, ha maturato 11 anni di esperienza in Toyota Motor Italia dove ha ricoperto con responsabilità sempre crescenti posizioni di rilievo nella direzione communication & corporate image, occupandosi in modo completo di tutti gli aspetti comunicativi. Sempre in Toyota per 3 anni ha operato nella direzione sales con la gestione diretta del Business in aree rilevanti del territorio nazionale. In precedenza ha lavorato per 2 anni in Mercedes Benz Italia all’interno della direzione hr & organizational Development.

Nel ruolo di global head of communication, Davide D’Amico, avrà il compito di gestire la comunicazione di Helbiz sia per quanto riguarda il dipartimento di ufficio stampa sia per quanto riguarda il coordinamento con il dipartimento di marketing, con la gestione diretta delle sedi di New York per l’America, Milano e Belgrado per l’Europa, Singapore per l’Asia, riportando direttamente al ceo Salvatore Palella.














Articolo precedenteCopernicus adotta la tecnologia di Exprivia per analizzare i cambiamenti climatici
Articolo successivoRockwell e Comau insieme per semplificare l’integrazione dei robot nel manifatturiero






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui