Dario Duse, nuovo country leader di Alixpartners in Italia

Succede a Paolo Rinaldini che continuerà nel suo ruolo di managing director

Dario Duse, nuovo country leader di Alixpartners in Italia

Dario Duse è stato nominato country leader Italia di AlixPartners, società globale di consulenza, presente in Italia dal 2003 con sede principale a Milano. Classe 1973, bresciano di origine, Dario è stato parte del gruppo di professionisti che ha avviato le attività di AlixPartners in Italia e in Europa nel 2003 contribuendo allo sviluppo della società fino al 2008. Nei 4 anni successivi è stato chief operating officer in gruppo industriale all’estero e successivamente operating partner in un primario fondo di private equity, rientrando in AlixPartners nel 2012 , fino a ricoprire il ruolo di managing director e co-leader europeo del team automotive and industrial.

Dario Duse continuerà a supportare aziende multinazionali e medie, principalmente nei settori automobilistico, manifatturiero e dei beni di lusso, nel disegno e nell’esecuzione di miglioramenti operativi tangibili e sostenibili in situazioni complesse e di turnaround. Nel nuovo ruolo di country leader per l’Italia, che si affianca a quello di co-leader Emea del team automotive e industrials, si occuperà anche di guidare le attività della sede italiana che ad oggi conta circa 60 consulenti con l’obiettivo di continuare a svilupparne la presenza nei numerosi settori industriali, tecnologici e di servizi in cui AlixParnters opera con successo a livello globale.







«Sono onorato ed entusiasta di prendere questo nuovo sfidante e importante ruolo, guidando un team coeso di professionisti straordinari, che negli anni è diventando il riferimento per la definizione e la realizzazione di programmi di miglioramento operativo e di trasformazione “when it really matters” per aziende industriali e operatori di private equity. Certamente il nostro approccio, l’esperienza del team ed i valori chiave che ci guidano nelle attività quotidiane continueranno a fornirci opportunità di grande sviluppo ulteriore»ha commentato Dario Duse.

Nel suo nuovo ruolo, Duse succede a Paolo Rinaldini a capo del team italiano per 7 anni, guidandone lo sviluppo anche attraverso la pandemia da Covid-19. Paolo Rinaldini continuerà nel suo ruolo di managing director con una focalizzazione particolare sul settore aerospace and defence, di cui è un profondo conoscitore nonché uno dei professionisti piu esperti.














Articolo precedenteDedagroup compra Berma
Articolo successivoThales Alenia Space a capo del programma Eross Iod per servizi in orbita






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui