Cultura d’Impresa per la Crescita

Pmi e persone al centro del Forum Piccola Industria Confindustria del 1 dicembre a Bologna. Il presidente Robiglio: “Piccola Industria è un laboratorio di crescita del Paese”

Si svolgerà a Bologna, presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi, in Piazza della Costituzione, sabato primo dicembre alle ore 10.00 il Forum Piccola Industria Confindustria dal titolo “Pmi e Persone al Centro. Cultura d’Impresa per la Crescita “,  realizzato in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro e Piccola Industria Confindustria Emilia-Romagna. Per il presidente di Piccola Industria Carlo Robiglio, che interverrà in apertura dei lavori « Cultura di impresa significa oggi, per l’imprenditore, essere pronto ad aprire la propria visuale e contaminarsi con idee nuove e diverse, predisponendosi a cogliere le opportunità dove si presentano. Vuol dire porre le condizioni per ‘cambiare passo’, acquisendo la consapevolezza del proprio ruolo: adattarsi al cambiamento sapendolo governare, per crescere e migliorare. Cultura di impresa è anche riferimento responsabile per il territorio, perché l’impresa è parte della comunità. Piccola Industria è un laboratorio di crescita del Paese: dove le idee, le proposte, i progetti sono concretamente orientati a mettere al centro le persone e le imprese».

 







Carlo Robiglio
Carlo Robiglio,presidente di Piccola Industria

Chi ci sarà

Al Forum di Piccola Industria Confindustria,  andranno in scena esperienze, strategie, progetti da condividere. Chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Interverranno, tra gli altri, Dario Galli, Vice Ministro dello Sviluppo Economico; Alberto Vacchi, Presidente Confindustria Emilia Area Centro; Gianluigi Zaina, Presidente Piccola Industria Confindustria Emilia Area Centro; Diego Mingarelli, Vice Presidente Piccola Industria per Europa, Resilienza e PGE; Federico Visconti, Rettore LIUC Università Cattaneo; Alberto Mattiello, Head of Future Thinking Project J. Walter Thompson; Stefano Cuzzilla, Presidente 4.Manager; Teresio Testa, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Banca dei Territori Intesa Sanpaolo; Anguel-Konstantinov Beremliysky, Project Manager DG Politica Regionale e urbana Commissione europea; Palma Costi, Assessore Attività Produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma Regione Emilia-Romagna; Roberto Giarola, Direttore Ufficio Volontariato e Risorse Servizio Nazionale Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Giorgio Mosci Presidente Porto Antico di Genova. Previste le testimonianze di Fabrizio Longo, Direttore AUDI Italia; Francesco De Bettin, Presidente DBA Group; Marco Piccolo, CEO Reynaldi; Gianfranco Castelli, Presidente salumificio SA.NO Amatriciano.














Articolo precedenteIl lavoro in Lombardia: più welfare, meno assenze, arriva lo smart working
Articolo successivoMeccatronica e automazione, la festa è finita? Colpa del Governo Conte?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui