MiR e Csi palletising uniscono le forze per l’automatizzazione della logistica

La prima soluzione sviluppata dalle due imprese integra il pallettizzatore Taros e l'amr MiR1350 e permette di automatizzare completamente il trasporto di pallet pesanti all'interno delle strutture di fast moving consumer goods

La soluzione di automazione sviluppata da MiR e Csi palletising

Mir e Csi palletising, realtà olandese specializzata nelle soluzioni di pallettizzazione, hanno stretto un stretto una parttnership per sviluppare congiuntamente nuove soluzioni di automazione destinate al settore di fast moving consumer goods (fmcg).

La prima soluzione nata da questa nuova collaborazione su basa sul pallettizzatore con carica stratificata dall’alto di Csi palletising integrato con l’amr (robot mobile autonomo) MiR1350 di MiR. L’unione delle tecnologie delle due aziende ha permesso di automatizzare completamente il trasporto di pallet pesanti all’interno delle strutture fmcg.







Il pallettizzatore Taros di CSi palletising è stato precedentemente integrato con più nastri trasportatori per la movimentazione di prodotti finiti nei magazzini e di pallet vuoti verso i macchinari. L’azienda integra ora gli amr di MiR per il trasporto dei pallet verso un unico nastro trasportatore per lo stoccaggio o verso il punto di carico di un avvolgitore di pallet. La soluzione completa è stata studiata per lavorare perfettamente con i sistemi di automazione utilizzati dal cliente.

Jan de Bruijn, CEO di CSi Group e Vladimir Vovk, Global Accounts Director FMCG, Mobile Industrial Robots

«Le infrastrutture rigide, che spesso includono nastri trasportatori difficili da spostare ogni volta che cambiano le esigenze dell'impianto, sono ormai desueti. Per questo motivo stavamo cercando un modo più autonomo e flessibile per movimentare i prodotti finiti», ha affermato Jan de Bruijn, ceo di Csi Group. «I robot mobili autonomi garantiscono efficienza, rappresentando un’ottima alternativa per un flusso di lavoro completamente automatizzato nella pallettizzazione. Grazie al nostro partner MiR, stiamo portando sul mercato la prossima generazione di pallettizzazione per le aziende fmcg di tutto il mondo».

«CSi palletising offre già sistemi che si connettono direttamente ai processi produttivi dei suoi clienti, quindi l’integrazione dei nostri amr nel flusso di lavoro è fondamentalmente perfetta, poiché uno dei sistemi Csi è già parte integrante del flusso di lavoro», ha affermato Vladimir Vovk, global accounts director fmcg, di Mobile Industrial Robots. «Man mano che le aziende scoprono tutti i vantaggi che i robot mobili possono assicurare, quali flessibilità, maggiore sicurezza e aumento della produttività, iniziano anche a ricercare nuove applicazioni da cui trarre beneficio. Come abbiamo potuto constatare, le possibilità sono quasi infinite e con Csi siamo in grado di aiutare le aziende fmcg/cpg a scoprirle tutte».














Articolo precedenteTrasformare la complessità in un vantaggio competitivo? Siemens spiega come farlo in un ebook gratuito
Articolo successivoNovità da General Motors: il software proprietario Ultifi e la trasformazione tecnologica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui