Covid-19: Alibaba pubblica un manuale per gli ospedali del mondo

Le fondazioni di Jack Ma - padre del colosso dell'e-commerce - hanno pubblicato un volume redatto dal personale dell'ospedale universitario Zhejiang. Fa parte di un più vasto progetto basato su una piattaforma digitale, il Global MediXchange for Combating COVID-19

Jack Ma
Jack Ma, fondatore di Alibaba

La Jack Ma Foundation e la Alibaba Foundation hanno pubblicato un manuale gratuito destinato a tutti gli operatori ospedalieri del mondo. Lo ha annunciato via Twitter Jack Ma, fondatore del colosso commerciale.
Disponibile in cinese e inglese, il manuale è stato redatto da personale medico attivo presso l’ospedale universitario Zhejiang di Hangzhou. In 50 giorni, qui sono stati ricoverati più di 100 pazienti con Covid-19 «Senza una sola morte, diagnosi errate o infezione del personale».

Procedure da copiare

Il documento di sessanta pagine contiene spiegazioni dettagliate delle procedure, dallo screening al trattamento dei pazienti infetti e fa parte del programma Global MediXchange for Combating COVID-19 (Gmcc) lanciato dalle due fondazioni. Il suo obiettivo è contribuire a contenere la pandemia e ha già consentito la creazione di una piattaforma di scambio tra esperti medici tramite DingTalk in cui le osservazioni possono essere tradotte in 11 lingue. L’iniziativa si allinea alla visione delle Onu che in una nota dello scorso 16 marzo 2020, ha indicato nell’esperienza cinese una lezione per tutto il mondo.







 














Articolo precedenteDigital Smart Fluidics, il centro di competenza per la fluidica intelligente
Articolo successivoFronte anti Covid-19. IMA non chiude per sostenere farma e food






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui