Contratto da 1,7 milioni di euro per Modelleria Brambilla

Modelleria Brambilla, collaudo

Modelleria Brambilla è un gioiello della più avanzata manifattura meccanica italiana, un piccolo laboratorio che riceve commesse a forte valore aggiunto dai grandi marchi automobilistici del mondo. Abbiamo già raccontato la sua storia e i suoi punti di forza in questo articolo. Ora torniamo a parlarne perché si è appena diffusa la notizia di un importante contratto da Nemak Monterrey (Messico) per un controvalore di 1,7 milioni di dollari con consegna nel secondo semestre 2016. Per una società che ha un giro d’affari intorno ai 18 milioni di euro, si tratta di evento importante. La commessa riguarda lo sviluppo e la produzione di attrezzature per la testata di un nuovo motore Ford.

Modelleria Brambilla
Modelleria Brambilla

Gabriele Bonfiglioli, amministratore delegato di Modelleria Brambilla: «Questo nuovo contratto con Nemak è un segnale concreto di quanto sia forte il rapporto con la più grande multinazionale al mondo del settore fonderia. Una partnership che ci consente di svolgere un ruolo di prim’ordine in un mercato, il Messico, in crescita e sempre più strategico nello scenario dell’industria automotive nordamericana». Modelleria Brambilla, con sede a Correggio (RE), 60 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all’estero), è una delle realtà più importanti nel settore della componentistica di precisione per l’industria automobilistica.







Fondata nel 1951 da Eugenio Brambilla e sviluppata a partire dagli anni Sessanta dai figli Aldo e Giancarlo, la società realizza e commercializza attrezzature per la produzione di teste cilindri, basamenti motore, scatole cambio, collettori e altri getti complessi per veicoli a motore commerciali e industriali. Le importanti risorse dedicate alla ricerca e all’innovazione tecnologica, unitamente allo studio del design e alla progettazione realizzata con il cliente, hanno consentito a Modelleria Brambilla di diventare partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale (Bmw, Ferrari, FCA, Volkswagen, Ford, GM, Chrysler). La Società è presente sul mercato indiano tramite Italian Foundry Engineering, ufficio tecnico di progettazione con sede a Goa, e Brambilla India Private Ltd (New Delhi), JV paritetica con Continental Engines Ltd (Baxi Group).














Articolo precedentePierrel sperimenta Smile, kit per diagnosticare la carie
Articolo successivoI radar di Leonardo (Finmeccanica) per la Marina Usa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui