Cerved rating agency assegna a Marcegaglia un rating A2.2

Il giudizio colloca la holding industriale del gruppo mantovano nella parte alta della scala di rating, con un basso rischio di credito

È la prima volta che Marcegaglia steel spa chiede una valutazione sulla sua affidabilità finanziaria e si è rivolta a Cerved rating agency (Cra), l’agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e delle emissioni di titoli di debito.

Alla holding industriale dell’omonimo gruppo mantovano è stato assegnato da Cerved rating agency il rating A2.2. Il giudizio colloca Marcegaglia nella parte alta della scala di rating, in una fascia investment grade di sicurezza, classificandola come azienda dai fondamentali molto solidi e con una elevata capacità di far fronte agli impegni finanziari. Il rischio di credito è basso.







Il rating A2.2 riflette: l’elevato grado di diversificazione del business, caratterizzato dal rafforzamento dell’attività siderurgica e da un modello in cui sono di particolare rilevanza i fattori Esg legati all’efficienza energetica, alla riduzione delle emissioni in atmosfera, allo smaltimento dei rifiuti e allo sviluppo di un modello circolare; una buona resilienza delle performance economico-finanziarie nonostante l’impatto Covid e il significativo rallentamento del settore siderurgico europeo; il mantenimento di una struttura finanziaria solida, caratterizzata da flussi di cassa stabilmente positivi.

 

 














Articolo precedenteProfumo, Leonardo: dopo la decisione su Oto Melara, ecco il nostro piano di acquisizioni e cessioni
Articolo successivoProfumo: Leonardo sta diventando un as a service company grazie alle tecnologie 4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui