Carta, a Lucca i produttori mondiali a raccolta per l’evento “it’s tissue”

DSC_5281._Inaugurazione Taglio Nastro It's Tissue 2018JPG

 Si chiama The Italian Technology Experience, ma per gli addetti ai lavori è “it’s Tissue”, immancabile ritrovo per i produttori mondiali della carta che arrivando da ben 5 continenti si sono dati appuntamento in Italia, Toscana, Lucca. Con il taglio del nastro di ieri, è entrato nel vivo l’evento utile a vedere e toccare il meglio della tecnologia Made in Italy in fatto di produzione, trasformazione, imballaggio e movimentazione dei prodotti tissue per la salute e l’igiene, sia at home che away from home: rotoli igienici, rotoli da cucina, veline per il viso, tovaglioli e fazzolettini, prodotti in rotolo multiuso e piegati. Fino al 29 giugno, le 12 aziende della Rete d’Impresa Tissue Italy aprono le porte dei propri stabilimenti per ricevere i clienti, presentare le innovazioni tecnologiche e i macchinari in funzione.

All’interno di 14 Open House, di cui dieci si trovano a Lucca, una a Viano (Reggio Emilia), due a Bologna e una a Lecco, vengono svelate soluzioni e nuove strategie che riguardano la rivoluzione digitale a supporto della Smart Factory, le applicazioni legate all’Industry 4.0 e il mondo del Customer Service. Si vedranno anche prodotti finiti innovativi che presto arriveranno nelle case dei consumatori. Alla Tissue Home, allestita nello storico Caffè delle Mura di Lucca, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della terza edizione di It’s Tissue con il tradizionale taglio del nastro in presenza di Valentina Mercanti, Assessore di Lucca con delega alle attività produttive, sviluppo economico e politiche europee (nella foto con Marco Dell’Osso, Vice Presidente Esecutivo di Tissue Italy e Marco Dell’Osso, Project Manager di Tissue Italy). La Rete d’Impresa Tissue Italy è nata nel 2012 per iniziativa di 12 aziende leader del settore: A. Celli, Elettric 80, Fabio Perini, Futura, Gambini, Mtc, Omet, Pcmc, Pulsar, Recard, Tmc, Toscotec. Oggi rappresenta 25 stabilimenti produttivi e 55 centri Sales e Service con circa 3.500 dipendenti e sviluppa attività di export nel mondo intero, con volumi di vendita nel 2017 per 850.000.000€.




















Articolo precedenteTutto pronto per l’ Open Innovation Summit di Digital Magics
Articolo successivoMacingo, la Blablacar del trasporto di merci e oggetti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui