Fabio Perini, Casmatic ed Mtc uniscono i loro portafogli sotto un unico marchio: Körber

L'obiettivo della sinergia è quello di diventare il fornitore di tecnologie dedicate al tissue più completo e avanzato sul mercato

Oswaldo Cruz Junior, amministratore delegato della business area Körber Tissue.

Il gruppo Körber ha deciso di riunire sotto un un unico brand le aziende della business area tissue: Fabio Perini, Casmatic ed Mtc con l’obiettivo di diventare il fornitore di tecnologie per il tissue più avanzato al mondo. Un mercato, quello del tissue, che negli ultimi anni rappresenta una sfida non banale, a causa della volatilità dei prezzi e dell’agguerrita concorrenza, che impongono ai produttori che vogliono rimanere leader una maggiore differenziazione e un crescente impegno sotto il profilo dell’efficienza e della sostenibilità.

«Per i nostri clienti è più difficile che mai gestire le loro operazioni in modo redditizio e sostenibile», spiega Oswaldo Cruz Junior, amministratore delegato della business area Körber Tissue. «Fabio Perini e Casmatic sono da oltre cinquant’anni i punti di riferimento per la qualità e l’innovazione nel settore tissue per il converting e il packaging, mentre Mtc è leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di macchine per prodotti piegati. Oggi uniamo, sottolineiamo e rafforziamo questa triplice capacità sotto un unico marchio: Körber. Il successo dei nostri clienti è sempre stato al centro delle nostre innovazioni tecnologiche. Li sosteniamo con soluzioni eccezionali, un approccio attivo alle sfide del mercato e un portafoglio di servizi e una presenza senza pari in tutto il mondo. Questi vantaggi tangibili per i nostri clienti regionali e globali possono portare a maggiori benefici, poiché uniamo le competenze di tutte le nostre aziende in modo ancora più efficace che in passato. Quindi, il nuovo marchio comune è un passo logico per portare questo forte messaggio sul mercato. Questo passo – conclude Cruz – rappresenta un’importante opportunità anche per i nostri clienti, poiché saremo in grado di soddisfare le esigenze più impegnative in termini di velocità, scelta e soluzioni tecnologicamente avanzate, affidandoci non solo all’offerta integrata delle aziende della Business Area Körber Tissue. Possiamo anche attingere alla competenza tecnologica di circa 10.000 collaboratori del Gruppo Körber».




















Articolo precedenteIl Mise pubblica il bando per la trasformazione digitale delle pmi: stanziati 100 milioni
Articolo successivoMindsphere World Italia ha allestito a Bimu una fabbrica digitale connessa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui