Gruppo Safilo e Amazon.com hanno ufficializzato il lancio dei nuovi occhiali smart di Carrera con Alexa, un mix tra il design italiano di Safilo e la tecnologia Alexa, racchiuso in due modelli iconici e innovativi. Dotati di tecnologia audio open-ear, i nuovi occhiali smart di Carrera dirigono il suono all’orecchio senza coprire i rumori circostanti e minimizzando allo stesso tempo ciò che le persone intorno possono sentire. Il prodotto garantisce fino a sei ore di conversazione o riproduzione multimediale continua con una sola ricarica di batteria.
«Safilo ha sempre guardato al futuro con un approccio pionieristico, ed è per questo che siamo molto orgogliosi di collaborare con Amazon a questo progetto innovativo, offrendo il nostro design italiano e lo stile unico di Carrera Eyewear», afferma Angelo Trocchia, ceo del Gruppo Safilo. «Inoltre, siamo molto orgogliosi di coniugare il nostro consolidato modello di distribuzione tradizionale – che comprende punti vendita di ottica, catene, department store, negozi specializzati e boutique – con l’incredibile distribuzione online di Amazon».
«Safilo apporta la sua grande esperienza nel settore dell’eyewear; l’iconico design di Carrera rappresenta una scelta naturale per la creazione di occhiali smart, rispecchiando la nostra vision per Alexa e l’intelligenza ambientale. Con i nuovi occhiali smart di Carrera offriamo ai clienti una scelta ancora più ampia con un occhiale smart e dal design ricercato» dichiara Jean Wang, director smart eyewear di Amazon.
Gli smart glasses Carrera con Alexa saranno disponibili esclusivamente per il mercato statunitense.