Transizione energetica: Soly sbarca in Italia. Matteo Artero nominato country manager

L’Italia è il sesto paese in cui la società opera. Headquarter a Milano, in Lombardia, la regione con la più rapida crescita nel campo dell’energia solare

Matteo Artero è il nuovo country manager di Soly Italia

Dopo aver annunciato il round di investimento Serie B da 30 Milioni di euro, la società internazionale di energia solare Soly entra nel mercato italiano. Una settimana. I fondatori e fratelli Patrick e Milan van der Meulen hanno nominato Matteo Artero come country manager di Soly Italia. L’Italia è il sesto paese in cui Soly opera e insedia il suo headquarter a Milano, in Lombardia, la regione con la più rapida crescita nel campo dell’energia solare.

L’Italia è una scelta logica

Il governo italiano ha fissato l’obiettivo di almeno il 30 per cento dell’energia proveniente da fonti rinnovabili entro il 2030, con l’energia solare che svolge un ruolo cruciale. Nel primo semestre del 2023, l’Italia ha già generato oltre 2,3 gigawatt di energia solare, con quasi la metà proveniente da pannelli solari installati su abitazioni. «Tutti i segnali sono positivi per una svolta di successo dell’energia solare in Italia», ha dichiarato Patrick van der Meulen, ceo di Soly.







Il valore aggiunto di Soly

In Italia, oltre un milione e mezzo di impianti fotovoltaici sono collegati alla rete energetica. Solo nei Paesi Bassi, più di due milioni di famiglie hanno pannelli solari. Questo è esattamente il valore aggiunto di Soly, secondo il co-fondatore Milan van der Meulen: «I Paesi Bassi sono leader europeo nell’energia solare. Per rispondere alle necessità dei nostri clienti, abbiamo costruito un’organizzazione intelligente e completamente digitale, focalizzata sul cliente finale. Ora stiamo dimostrando questo anche in altri paesi. Guardando all’Italia, si nota un mercato in cui i consumatori hanno bisogno di prodotti sicuri e garantiti, una soluzione disegnata secondo le proprie esigenze e un supporto al cliente costante negli anni. Con la nostra organizzazione, faremo la differenza per i consumatori italiani. Tutto ciò a prezzi accessibili e tempi di installazione rapidi».

Matteo Artero

Il mondo delle aziende in rapida crescita è territorio familiare per Matteo Artero, il nuovo country manager di Soly Italia. Con un lungo curriculum presso aziende innovative, in passato ha ricoperto posizioni di management presso il brand di abbigliamento Zara e l’azienda di e-commerce Amazon. Prima della sua nomina in Soly, è stato direttore operativo globale presso il servizio di consegna rapida Getir. Matteo ha alte aspettative: «Soly unisce innovazione e ossessione per la soddisfazione del cliente con la missione di rendere l’energia solare disponibile a tutti. L’Italia si trova in un momento interessante; il governo italiano continua a promuovere la transizione energetica, la consapevolezza verso la sostenibilità è in aumento ed il livello di digitalizzazione degli italiani è senza precedenti. Abbiamo costruito una soluzione credibile, smart e veloce e non vediamo l’ora di farla conoscere anche in italia».














Articolo precedenteUniversal Robots: Enrico Rigotti è il nuovo country manager in Italia
Articolo successivoCrisi del Mar Rosso e supply chain: l’Italia al centro dell’uragano! Se ne esce con IA, diversificazione e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui